
Quasi duecento podisti si sono dati appuntamento all’Abetone per la sesta edizione del Dynamo Trail, manifestazione che il Pool Firenze e la Silvano Fedi Pistoia hanno organizzato nella “capitale” della montagna pistoiese. La gara si svolgeva sulla distanza di 20 chilometri per i competitivi e di 6000 metri per i non competitivi, all’ interno dei parchi naturali ed ecosistemi a protezione totale. La vittoria nella categoria assoluta è andata al garfagnino Giacomo Buonomini (Orecchiella Garfagnana) che chiude la gara nel tempo di 1h45’46” seguito a ben 5’28” da Diego Strina (Alpi Apuane), terzo Leonardo Gori (Individuale), quarto Piero Pacini (XXIX Martiri Figline Prato) e quinto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi).
L’emiliano Andrea Sorbi (Rcm Casinalbo) è stato invece il migliore nei Veterani concludendo in 1 ora 59’06” davanti a Andrea Burchi (La Stanca Valenzatico) e Tommaso Nobilio (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Argento sul gradino più alto del podio sale Nadir Valli (Arci Goowin) che termina in 2 ore 25’00” superando Antonio Spichetti (Podistica Prato Nord) e Leonardo Cecconi (Cral Usl 3 Pistoia).
Nella gara femminile il successo è andato a Giulia Petreni (Il Ponte Scandicci) in 2h21’02”, piazza d’ onore per Giulia Petreni (Individuale), gradino più basso del podio a Serena Martini, compagna di colori della vincitrice, seguono Chiara Innocenti (Individuale) e Michela Migliori (Runners Barberino). La fiorentina Milena Megli si impone tra le Veterane in 2h23’18”, seconda Patrizia Albertini (Tim Mud & Snow), terza Ermanna Bolini (Individuale). Nella classifica di societa premio per il gruppo più numeroso alla Silvano Fedi Pistoia. L’ incasso dell’intera manifestazione è stato devoluto alla Dynamo Camp.