Due pugili lucchesi al Campus giovanile di Assisi

31 agosto 2016 | 20:13
Share0
Due pugili lucchesi al Campus giovanile di Assisi

La pausa estiva è durata poco in casa Pugilistica Lucchese. Un paio di settimane e già a partire dal 22 la palestra ha ripreso a funzionare a pieno regime. Smaltita la delusione per le opache prove olimpiche dei pugili azzurri a Rio, Monselesan e lo staff tecnico della Pugilistica Lucchese si sono messi subito al lavoro per preparare importanti eventi ed appuntamenti.

Da ieri (30 agosto) due giovanissimi pugili lucchesi si trovano ad Assisi per il Campus giovanile al centro federale di Assisi: Lorenzo Frugoli (classe 2003) e Anthony Lopreso (classe 2002) appartenenti alla categoria schoolboy convocati con un’altra cinquantina di pugili provenienti da tutta la penisola, il comitato toscano inoltre ha inviato anche il tecnico della Pugilistica Lucchese Giulio Monselesan come accompagnatore degli atleti toscani. Unìoccasione importante per il sodalizio lucchese che già da diverso tempo ormai gravita nell’orbita del pugilato a livello nazionale tanto che il coordinatore della commissione tecnica nazionale Vittorio Lai (colui che designa le convocazioni) ha avuto parole di elogio per la Pugilistica Lucchese: società seria e con pugili preparati che meritano di essere visionati.
Aspettiamo il fine settimana per tracciare un bilancio anche di questa nuova esperienza sperando che arrivino anche sviluppi positivi , intanto prosegue anche la preparazione della importante trasferta in terra tedesca del prossimo 10 settembre: Edison Hysenllari per gli elite 64 chili e Filippo Rimanti sempre elite 75 chili fanno infatti parte della rappresentativa toscana che a Gottingen parteciperà all’ottavo Gottinger Box nacht manifestazione internazionale di boxe organizzata nella serata del 10 presso la Sparkassen Arena della città tedesca, avversari di alto livello di fronte ad un pubblico che ha già fatto registrare il tutto esaurito con i biglietti in prevendita, la scorsa edizione i pugili di Giulio Monselesan dettero spettacolo regalando emozioni allo sportivissimo pubblico presente ma riuscirono anche a portare a casa i verdetti e i vari premi. Filippo Rimanti attuale campione toscano dei pesi medi è stato convocato per la “Coppa delle Tre Capitali”: Firenze, Roma e Torino, inserito nel raking nazionale il pugile lucchese difenderà i colori della Toscana per i 75 chili.