Pugilistica Lucchese, trasferta in Germania per Hysenllari e Rimanti

7 settembre 2016 | 09:05
Share0
Pugilistica Lucchese, trasferta in Germania per Hysenllari e Rimanti

Insidiosa ma affascinante trasferta a 1200 chilometri da Lucca quella che si accingono ad affrontare i due pugili lucchesi campioni toscani in carica: Edison Hysenllari per i 64 chili e Filippo Rimanti per i 75 Elite. La grande notte della Boxe si svolge nella città universitaria di Gottingen in Germania ed è stata chiamata Sparkassenarena Boxturnier 2016 ed è organizzata dal club Asc Gottingen: i due pugili lucchesi saliranno sul ring con una squadra di pugili toscani composta da dieci elementi provenienti da Lucca, Prato, Lastra a Signa e Cecina.

L’avversario di Hysenllari si chiama Cristian Gasau e combatte con i colori della squadra locale. Rimanti si troverà di fronte Arthur Graf proveniente da Hannover.
I due pugili lucchesi saranno accompagnati dai tecnici Massimo Bosio e Massimo Giuliano. L’arrivo è previsto per la sera di venerdì (9 settembre) mentre i combattimenti ci saranno sabato (10 settembre). Anche lo scorso anno sia Hysenllari che Rimanti parteciparono alla serata e vinsero i loro incontri conquistando due vittorie ed aggiudicandosi anche i trofei per il pugile “piu tecnico” con Hysenllari mentre Rimanti veniva premiato come il pugile “piu combattivo”.
La serata inizierà alle 19 e la prevendita effettuata ha già fatto registrare il tutto esaurito.
La Pugilistica Lucchese nonostante la mancanza assoluta di risorse a cui sopperisce con la grande volontà di emergere e farsi conoscere dei suoi pugili, anche in questa stagione sta ottenendo importanti successi e riconoscimenti a vari livelli: Rimanti il prossimo 17 settembre sarà titolare dei 75 kg nel terzo Trofeo delle Tre Capitali che si svolgerà a Pisa. Il 22 settembre Giulio Monselesan si trasferirà in Sardegna e con i suoi canguri Matteo Mencaroni e Luca Di Memmo e parteciperà alla Finale della Coppa Italia Coni (Coppa Italia vinta dalla Pugilistica Lucchese nel 2015) e dovrà gestire anche la coppia degli allievi che la Toscana gli ha affidato. Il presidente del Coni Malagò ha inoltre concesso alla Pugilistica Lucchese la “stella di Bronzo al merito del Coni” per gli innumerevoli successi sportivi ottenuti sia a livello regionale ma anche nazionale e Internazionale: verrà consegnata in una manifestazione organizzata dal Coni provinciale nelle prossime settimane.