Campagna di crowdfunding per la nuova stagione dei Lucca Skywalkers

Si è aperta ufficialmente lunedì (5 settembre) la campagna di crowdfunding dei Lucca Skywalkers, la giovane squadra di pallacanestro lucchese che pronta per affrontare nuovamente il campionato di Prima Divisione ha deciso di chiedere una mano al suo numeroso pubblico e a tutti i sostenitori dello sport lucchese per poter vivere la prossima stagione in un clima di tranquillità economica e sportiva.
Pertanto la dirigenza degli Skywalkers ha pensato di aprire sul sito specializzato Eppela.com una raccolta fondi per finanziare le attività della squadra nata grazie all’idea di un gruppo di ventenni allo scopo di dare un ulteriore spinta al movimento cestistico lucchese. L’asticella è stata posta a 2500 euro, e la raccolta durerà 40 giorni. I ricavati serviranno per coprire spese tecniche come l’affitto del palazzetto di San Concordio, casa dei Panda e della loro tifoseria, le spese burocratiche come le tasse gara e l’iscrizione al campionato.
Il ds Martini lanciando l’iniziativa dichiara: “Siamo giovani e non ci manca certo l’energia e la voglia di metterci in gioco per cercare di crescere e trovare i fondi per poter andare avanti. Tra le tante idee che abbiamo questa del crowdfunding è nata dall’estrema fiducia che abbiamo in tutti coloro che ci vogliono bene e ci hanno già aiutato tantissimo in passato. Siamo certi che tante persone vorranno essere parte del nostro progetto. Per rinforzare il legame che ci lega a loro abbiamo deciso di apporre i nomi di chi deciderà di darci una mano con una donazione sul nostro sopra-maglia ufficiale della prossima stagione”
Infatti, la società, a seconda dell’entità dell’offerta dei propri sostenitori, riconoscerà dei gadget: il nome del donatore sul sopramaglia ufficiale della squadra (10 euro), il nome su sopramaglia e una t-shirt della squadra in omaggio (20 euro); firma su sopramaglia e felpa in omaggio (40 euro); firma su sopramaglia, t-shirt e felpa (50 euro); firma su sopramaglia, completo da gioco e t-shirt della squadra in omaggio (100 euro) e infine firma del donatore, completo di gioco, felpa e t-shirt della squadra di omaggio oltre a poster ufficiale per donazioni di 150 euro.
Le donazioni potranno essere fatte attraverso il portale www.eppela.com, il nome della campagna è Vai a canestro con gli Sky Walkers.