Sup race, ottimo avvio per i tricolori a Marina di Pietrasanta

I migliori specialisti della disciplina stamani (10 settembre) al via nella prima giornata degli Assoluti Italiani di Sup Race presso il Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta. Condizioni mare ideali e grande agonismo per una partenza davvero perfetta dell’evento, il più importante della stagione per lo Stand Up Paddle, sport in larghissima ascesa a livello internazionale.
Questa mattina si è disputata la gara Long Distance uomini e donne su un tracciato di 11 chilometri che ha toccato i due pontili di Tonfano e Forte dei Marmi (Giovanissimi, 4 chilometri). Nel pomeriggio finale amatori Trofeo Città di Pietrasanta aperto anche agli atleti Speciali disputato con tavole gonfiabili uguali per tutti e gli spareggi del Campionato italiano sprint. Il programma di domani (domenica) prevede la Beach Race uomini e donne sulla distanza di 7,5 chilometri e la regata amatoriale e Beach Race Giovanissimi sulla distanza di 3,5 chilometri.
In occasione degli assoluti italiani di Sup Race si è concretizzato anche il percorso di avvicinamento tra Comune di Pietrasanta, Nimbus Surfing Club e Special Olympics Italia per la promozione dell’attività sportiva tra i giovani con disabilità intellettiva.