Opening day, “Io sgrasso” sponsor ufficiale

12 settembre 2016 | 11:09
Share0
Opening day, “Io sgrasso” sponsor ufficiale

L’1 e il 2 ottobre, al PalaTagliate di Lucca, si terrà l’evento Opening Day 2016: tutte le squadre di basket femminile della serie A1, quindi, giocheranno la prima partita di campionato nella nostra città. “Un evento che ci rende particolarmente orgogliosi – commenta l’assessore Giovanni Lemucchi – e che conferma il legame tra Lucca e questo sport, che ha nella squadra femminile Le Mura la sua eccellenza”. A sponsorizzare questo appuntamento che porterà in città appassionati e sportivi, famiglie e media, sarà l’azienda Cleary Group, con il marchio Io sgrasso.

“Voglio ringraziare a nome di tutta la società Claudio Bernardi, che rappresenta questa importante azienda di Altopascio che ha creduto e sostenuto la nostra realtà – commenta il responsabile marketing de Le Mura, Massimo Branchetti, a nome anche del presidente Rodolfo Cavallo – a riprova che il lavoro svolto fin qua ha saputo creare sinergie di sostanza”. Un entusiasmo immediatamente ricambiato da Bernardi stesso e dal suo collaboratore, appassionato di basket, Piancastelli: “La nostra azienda è giovane, è fatta da persone giovani che sanno guardarsi intorno: per questo abbiamo colto al volo l’occasione di legare il nostro brand Io sgrasso al logo ufficiale dell’Opening Day. Ci piace sostenere lo sport e soprattutto questa prestigiosa squadra che esporta il nome della città in contesti belli e di prim’ordine”.
E dopo l’Opening Day, l’appuntamento è per il 4 ottobre alle 16,30 quando la Nazionale italiana di basket femminile sfiderà una rappresentativa All Star, con le migliori straniere del campionato guidate dal coach Mirco Diamanti. Un momento dedicato a Barbara Costa, “l’indimentacabile giocatrice lucchese degli anni ’70 con la quale ho avuto l’onore di giocare – commenta Lidia Gorlin, direttrice sportiva de Le Mura – campionessa d’Italia che ha vestito le maglie di Vicenza, di San Giovanni e di Milano e che ha offerto un importante contributo per diffondere questo sport a Lucca”. L’ingresso a questa partita-spettacolo è a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione sportiva dilettantistica L’Allegra Brigata, da anni impegnata a far vivere lo sport tra le persone con difficoltà intellettive e relazionali.