
Nel campo neutro di Massa, che gentilmente il presidente Pucci ha concesso, si è giocata la semifinale dei playoff della North West League, campionato amatoriale di baseball, protagonisti i Drinkers Lucca contro il Pinerolo Manhattan.
Dopo il primo inning il vantaggio del Pinerolo con sette punti che fanno pensare di avere la partita in tasca, non sanno che i Drinkers sono vecchie volpi del baseball e giocano per vincere divertendosi infatti dopo il secondo inning iniziano a lasciare gli avversari a 0 punti e le mazze amatoriali dei Drinkers iniziano a fare punti. La partita è terminata per manifesta superiorità al settimo inning con il punteggio di 19 per i Drinkers a 7 per i Manhattan tale risultato porta la squadra di casa alle finali che si giocheranno alle meglio delle 3.
I Drinkers sono nati nel 2015 per dare la possibilità, a chi non può giocare in campionato federale, di divertirsi nel batti e corri e per riunire tutti i giocatori che hanno militato a Lucca nelle varie società nei tempi d’oro del baseball lucchese, rimanendo aperti a tutte le realtà toscane.
I Drinkers ringraziano i numerosi tifosi che anche domenica erano presenti al campo massese e gli sponsor che hanno reso possibile questa meravigliosa stagione.
Prossimo appuntamento per il 25 settembre per la prima partita della finale contro i Desperados di Torino.