
Prima uscita stagionale per il Rugby Lucca che purtroppo esce sconfitto nel derby contro i cugini del Cus Pisa. La formazione biancorossa di Mister Matteo Giovannico, che schierava molte new entry, ha disputato una buona prova contro la formazione gialloblu pisana e il risultato finale non ha rispecchiato a pieno la realtà dell’incontro, in cui le due squadre si sono sostanzialmente equivalse.
Il test match si è svolto sulla distanza di tre tempi da 20 minuti, per dare agli allenatori la possibilità di ruotare tutti gli effettivi. Il primo tempo si è concluso in parità, con una marcatura per parte (per i lucchesi a segno Marconi su Maul). Nel secondo mini tempo, i locali escono meglio e sfruttano la miglior condizione atletica per creare il distacco decisivo. Nell’ultima frazione è invece Lucca a prevalere e a segnare due mete con Lombardi e Gonella che servono a ridurre un gap apparso eccessivo.
Il punteggio finale è di 25-15 in favore dei pisani. Soddisfatto comunque mister Matteo Giovannico: “Non era facile venire a giocare qui, contro una squadra di categoria superiore. I miei ragazzi si sono comportati bene nonostante i carichi di lavoro sulle gambe. Abbiamo inoltre avuto la possibilità di testare tutti gli elementi a disposizione e ho ricevuto da tutti risposte positive. Nel complesso, sono soddisfatto della prova dei ragazzi”. Prossimo appuntamento per i biancorossi, domenica (25 settembre): Lucca compirà il suo esordio di fronte al pubblico amico contro il Rugby Pistoia.