Ultima prova di Coppa Toscana ragazzi e ragazze per i giovani della Virtus Lucca

15 settembre 2016 | 16:01
Share0
Ultima prova di Coppa Toscana ragazzi e ragazze per i giovani della Virtus Lucca

Cresce e soprattutto diverte il settore giovanile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, che nonostante la festività di Santa Croce, ci presenta al campo scuola Danilo Innocenti di Sesto Fiorentino che quasi 20 atleti ed atlete in gara per la quinta ed ultima prova della Coppa Toscana ragazzi e ragazze.

Un evento che determinerà, con la somma dei punti conquistati nelle prime quattro prove, che si sono disputate a partire dal mese di aprile le migliori 12 società toscane al maschile e femminile che parteciperanno alla finalissima regionale. Evento che negli ultimi anni ha caratterizzato il mese di ottobre al campo scuola Moreno Martini ma che quest’anno non farà tappa nella città lucchese a causa delle condizioni della pista di atletica. L’augurio dei dirigenti della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca è con il prodigarsi del Comune di Lucca e di altri enti oltre ad un bando emanato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera si possa arrivare al progetto definitivo di rilancio del Moreno Martini.
Tornando a Sesto Fiorentino da evidenziare, sotto la guida del responsabile di categoria Riccardo Giovannetti, coadiuvato dai tecnici Iacopo Bianchi e Lorenzo Chiocchetti e Enrico Carelli per l’occasione, da evidenziare l’ottima prestazione nel triathlon di Paolo Marsili che si classifica con 1532 punti all’ottavo posto complessivo su oltre 70 atleti in gara.
Marsili che si è ben difeso nelle tre prove in programma per il settore maschile ovvero il salto in alto, dove ha valicato l’asticella posta a 1,25, ed ancora 60 metri chiusi in 9”0 e lancio del vortex con la misura di 46,27.
Buona prestazione complessiva anche per Ziyed Rezgui con 1419 punti ed il 13esimo posto in classifica generale ed ancora 17esimo posto e 1324 per Edoardo Bonacchelli, ventesimo Tommaso Giannini con 1311 punti, 36esimo Giorgio Riccardo D’Attoma con 1070 punti, 41esimo Gabriele De Luca con 1009 punti ed ancora punti preziosi per la squadra da parte di Martino Giovannetti con 992 punti e Barsanti Tambellini Ludovico con 422 punti.
Al femminile, sempre con le società della provincia di Lucca, Prato, Firenze e Pistoia ottima prova di tutta la squadra ed in particolare da evidenziare i seguenti risultati: Eva Viani 1242 punti, Anna Lucarotti 1124, Irene Giambastiani 1037, Angela Bullari 899, Giulia Fulceri 897, Emma Chelini 786, Carla Frizzi 704, Bianca Giannoni 658.
Ora non resta altro che attendere le classifiche regionali che a breve saranno diramate dagli uffici regionali della Federazione Italiana di Atletica Leggera