Cavalletto: “Arezzo forte, non ci sentiamo in discussione”

24 settembre 2016 | 14:02
Share0
Cavalletto: “Arezzo forte, non ci sentiamo in discussione”

Mister Daniele Cavalletto, vice di Giuseppe Galderisi, ha parlato oggi (24 settembre) alla vigilia della gara interna contro l’Arezzo. Ecco le sue dichiarazioni: “Penso che stiamo proseguendo il nostro progetto di crescita e ci siamo allenati bene come nelle settimane precedenti. Di sicuro non possiamo rimproverarci niente in fatto di impegno, dedizione e attenzione. L’Arezzo? È una delle cinque rose più importanti del girone e tra le dieci più importanti della categoria. Ha un organico composto da giocatori di categoria superiore e da altri che conoscono bene questo campionato”. 

Poi, più approfonditamente sui rivali di domani: “Come si batte l’Arezzo? Facendo un gol di più o subendone uno di meno. Il fatto è che noi dobbiamo avere rispetto per tutte mantenendo la consapevolezza che noi siamo una buona squadra. Abbiamo manifestato limiti che stiamo lavorando per colmare, ma non abbiamo timore di nessuno. Abbiamo dimostrato di poter incontrare difficoltà contro squadre apparentemente meno attrezzate e di riuscire invece a fare buone partite contro squadre dichiaratamente più organizzate. Quando si arriverà ad affrontrare tutti con la stessa attenzione e concentrazione, allora il processo di crescita ci farà salire il cosiddetto scalino. Non è una questione mentale, è proprio mentalità”. 

Quindi un commento rispetto ad un possibile rischio di esonero in caso di risultato negativo: “Se penso che lo staff tecnico sia in discussione? Abbiamo sempre basato il nostro credo sul lavoro e il fatto di aver sbagliato una partita su cinque equivale ad averne giocate discretamente quattro.
Non penso che sia mancato il rendimento di qualcuno o sia mancata l’assimilazione di qualcosa. Ci sono stati episodi che non ci hanno permesso raccogliere i frutti del nostro lavoro. All’interno dello spogliatoio non ci sono alibi ma rabbia. Vogliamo andarci a riprendere quanto lasciato per strada”. 

Infine ecco anche una parola sul giovane Nobile, che complice l’infortunio al mignolo della mano sinistra di Di Masi (a proposito, la Lucchese sta cercando un portiere svincolato) domani difenderà i pali: “L’impiego di Nobile tra i pali dal primo minuto? Gli faccio l’in bocca al lupo per l’esordio tra i professionisti. È nelle mani di un professionista come Biato e ha l’occasione per dimostrare il proprio talento. Su indicazione di mister Galderisi, forza Pantera”.