Guerrucci dell’Orecchiella trionfa alla passeggiata panoramica

26 settembre 2016 | 07:11
Share0
Guerrucci dell’Orecchiella trionfa alla passeggiata panoramica

Un bellissimo sole ha accolto gli oltre 1300 podisti e camminatori che si sono dati appuntamento a Quarrata per l’ edizione numero 41 della Passeggiata panoramica organizzata con perfezione dalla Podistica Quarrata. E quasi 400 hanno preso parte alla gara competitiva di 15,8 chilometri che ha visto trionfare in 59’48” Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) distaccando di 34” Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia) e 1’15” Roberto Fedi (Risubbiani), a oltre 4′ Stephen Donyina (Aics Firenze) e Gianfranco Ciccone (Podistica Pratese).

Tra i veterani la vittoria ha arriso in 1h04’00”, che gli è valso anche il quinto posto assoluto, a Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) che si è sbarazzato di Alessio Melani (Atletica Prato) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento primato di Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 1h11’33”, piazza d’ onore per Emilio Poggetto (I’ Giglio) e gradino più basso a Roberto Corradossi (Cai Pistoia) mentre tra gli Oro il migliore è risultato Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) in 1h22’53”, secondo Norico Cenci (Pieve a Ripoli) e terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
Dominio assoluto nella gara al femminile da parte della forte Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) che i 15800 metri li ha corsi in 1h08’27”, a 5’01” Marta Doko Marciatori Mugello). Terza posizione per Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia). Vittoria nelle veterane per Katya Ghiardi (Montemurlo) in 1 ora 10’46” battendo Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) e Silvana De Pasquale (Il Fiorino), nelle argento invece regola tutte Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 1 ora 28’55” seguita da Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) e Milva Carmagnini (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato). Nella graduatoria per team la formazione pistoiese della Silvano Fedi con 61 iscritti risulta la più numerosa, secondo posto per il Corpo non mente con 56 e terza Podistica Pratese con 55.