Bonini (Gp Alpi Apuane) primo tra i veterani alla gara dei vivai pistoiesi

Assoluto dominio di Massimo Mei (Atletica Castello) nell’edizione numero 36 di Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, gara podistica che ha visto affluire a Ramini quasi 850 podisti. Sui 14 chilometri della gara organizzata dalla Polisportiva Ramini il forte atleta pistoiese ha chiuso in 45’16” staccando di ben 2’56” Riccardo Sandretti (Risubbiani 2008) e di 3’24” Marco Rocchi (Running Team), molto più staccati Andrea Lazzarotti (Atletica Massa) e Andrea Brachi (I Bradipi di Migliana). Tra i veterani palma del migliore in 51’57” per Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) che si sbarazza di David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico).
Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 58’16” è invece salito sul gradino più alto negli Argento battendo il compagno di colori Domenico Coco e Sauro Pepli (Croce Oro Prato) mentre negli Oro la vittoria ha arriso in 1h08’35” a Umberto Melani (Misericordia Aglianese) che ha avuto la meglio nei confronti di Walter Minighetti (Podistica Quarrata) e Vittorio Ciabatti (Misericordia Chiesanuova).
Anche la gara femminile non ha avuto assolutamente storia tanto che Rachele Fabbro (Lammari) terminando in 53’45” ha staccato di ben 6’08” Marta Doko (Atletica Mugello) e di 8’15”Antonella Sauto (individuale), a poca distanza Marina Ratto e Mara Rossi, entrambe Montecatini Marathon. Katia Ghiardi (Montemurlo) è risultata la migliore nelle Veterane in 56’03”, piazza d’ onore per Maria Luisa Spadoni (Avis Castelnuovo Magra) e gradino più basso per Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) si è invece imposta tra le Argento in 1 ora 17’24”, seconda Mila Carmignani (29 Martiri Figline) e terza Alessandra Nesi (Lumega Alto Reno). La graduatoria per team con 63 iscritti è stata nel segno della Silvano Fedi Pistoia, con 57 la Podistica Pratese e con 39 il Cai Pistoia.