Baseball, torneo Piegaia all’Acquedotto per festeggiare i successi delle Nuove Pantere

Anno veramente fantastico per le Nuove Pantere che domani scenderanno in campo per le ultime partite del 2016 disputando il Torneo Piegaia all’Acquedotto, storico raduno del baseball a Lucca.
Nata nel 2009 dalla iniziativa di pochi appassionati e genitori la società oggi schiera ben sette squadre con quasi 130 atleti: quattro nella little league baseball (ragazzi e ragazze tra 7 e i 15 anni: esordienti, ragazzi, allievi e cadetti), una Under 21 softball e due squadre senior: serie B softball e la neo promossa serie B di baseball.
L’anno è iniziato con un atto di coraggio ed uno sforzo importante per la società con la creazione di una squadra di softball serie B che ha nuovamente militato in un campionato federale dopo quasi 15 anni di assenza. Composta da campionesse lucchesi tornate a giocare con la maglia della città e da nuove giovani ragazze provenienti dal vivaio lucchese la serie B di softball ha giocato un bel campionato rappresentando un passo importante e decisivo per rilanciare il softball a Lucca e provincia con l’intento di tornare ai fasti degli anni passati.
E proprio dal softball è arrivata la prima soddisfazione di quest’anno con la squadra under 21 che si è aggiudicata la Coppa Toscana. Composta da giovani e giovanissime la squadra ha vinto il torneo regionale affermando la crescita del softball lucchese.
Ma la maggiore gioia viene quest’anno dal settore maschile dove i ragazzi della serie C guidati da Claudio Presenti hanno giocato un campionato eccezionale. Dopo un 2015 di rodaggio, con una squadra finalmente giovane ma ancora non pienamente convinta delle proprie potenzialità, il 2016 ha visto le Nuove Pantere guadagnare il titolo di campioni regionali con 11 vittorie su 13 partite giocate (miglior difesa 2016) e vincere i playoff contro gli Angel’s Matino, la migliore squadra nelle selezioni regionali di Sicilia, Puglia e Sardegna. Il 2017 quindi vedrà in campo la serie B baseball dopo 34 anni di assenza.
Per festeggiare al meglio appuntamento all’Acquedotto dalle 10,30 fino a sera assieme a tutti i tesserati.