Rally, la lucchese Jasmine Manfredi campionessa italiana

16 ottobre 2016 | 14:56
Share0
Rally, la lucchese Jasmine Manfredi campionessa italiana

Jasmine Manfredi si è laureata campionessa italiana rally 2016 nel confronto femminile della massima espressione nazionale. Un obiettivo concretizzato al fianco della pilota Corinne Federighi sull’asfalto del Rally Due Valli, a Verona, appuntamento finale del campionato italiano rally. La copilota di Loppeglia centra così lo “scudetto” riservato agli equipaggi femminili, confermandosi protagonista nella massima espressione rallistica nazionale sul sedile di una vettura professionale come la Renault Clio R3C, vettura messa a disposizione dal team Smd Racing.

Alla codriver lucchese è bastata la pedana di partenza del confronto scaligero per confermarsi campionessa, un particolare che le ha permesso di affrontare le due restanti sessioni di campionato con il titolo già assegnato ma che comunque le ha consegnato il massimo punteggio di categoria in Gara 1. Due gare che, tuttavia, si sono invece rivelate decisive ai fini della vittoria nel trofeo rally Asfalto equipaggi femminili, serie che ha visto Jasmine Manfredi trionfare grazie al punteggio conquistato sul fondo veronese, nonostante una rottura meccanica costata il ritiro in Gara 2.
Una stagione trionfale per le due portacolori della scuderia Island Motorsport, la prima al volante della Renault Clio R3C, caratterizzata da una prima metà di stagione densa di problematiche sopperite con un “rush” finale che ha garantito vittorie e punteggio, elementi decisivi nel raggiungimento di quello che era l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione: vincere il campionato italiano rally. Un eccellente bis “tricolore” per la giovane copilota lucchese, protagonista da due anni sui chilometri del campionato italiano rally.