
E’ costata cara la sconfitta interna contro il Gavorrano all’allenatore del Ghivizzano Borgo a Mozzano, Simone Marmorini. La società, nella riunione di ieri sera per valutare l’andamento della squadra in questa prima parte del campionato e, inevitabilmente, la posizione dell’allenatore, ha deciso di sollevarlo dall’incarico. Ancora non si è deciso, però in nome del sostituto del tecnico ex Sinalunghese, scelto per guidare un gruppo più giovane di quello dell’esordio dell’anno scorso in serie D. La classifica, d’altronde, è assai deficitaria, visto il penultimo posto in classifica e solo cinque punti conquistati in sette gare di campionato. I sorrisi sono arrivati solo dalla Coppa dove la formazione è ancora in lizza per i 32esimi di finale.
Tanti i nomi sul taccuino della società del presidente Fabrizio Nieri. In pole position l’ex tecnico di Pisa e Ponsacco, Christian Amoroso, ma si stanno sondando in questi giorni anche altri tecnici di categoria come Pierini, ex Viareggio, De Petrillo, l’anno scorso a Prato e Gino Tazzioli. Nel frattempo la guida della squadra è stata affidata al tecnico della juniores nazionale Riccardo Contadini.
“Le responsabilità – si legge nella nota ufficiale dela società – non sono da addebitare al giovane allenatore che stimiamo e al quale auguriamo un futuro promettente, in base alle qualità umane che abbiamo conosciuto in questo periodo da luglio ad oggi, e che ha svolto il suo lavoro con serietà e professionalità”.