
Mister Galderisi ha parlato oggi (29 ottobre) allo stadio della gara di domani contro il Pro Piacenza. ‘Nanu’, rammaricandosi per la quasi totale assenza della stampa (ma certo la concomitanza con il Lucca Comics and Games l’enorme difficoltà di circolare lungo la circonvallazione alle 10 del mattino non hanno agevolato) passa subito a parlare del match. “Conosco il loro allenatore, Pea, e lo stimo sia come tecnico che come persona – attacca – per cui vi dico che senza il sacrificio non andiamo da nessuna parte domani. Abbiamo trascorso una settimana intensa, con tanta voglia di fare le cose per bene. L’importante è rimanere concentrati sul nostro gioco”.
Quindi Galderisi affronta lo spinoso tema portiere, dal momento che Di Masi è tornato disponibile: “Chi gioca? Ne parleremo oggi con Biato, non sarà una scelta facile. Stimo molto Di Masi, ma Nobile ha fatto molto bene. Noi abbiamo preso Di Masi come nostro punto di riferimento per questa stagione e questo non cambia, nonostante le buone prestazioni di Nobile. E’ anche vero, però, che Di Masi avrebbe bisogno di una settimana ancora per recuperare al meglio: decideremo alla fine”.
Capitolo acciaccati: non ci saranno Mingazzini, Longobardi e Zecchinato, mentre Florio e Merlonghi sono recuperati ma non hanno allenamenti nelle gambe.
“Il Pro Piacenza è una squadra difficile da affrontare – prosegue il mister – ha degli elementi importanti, come Pesenti e Bazzoffia: meritano tutto il nostro rispetto, ma noi vogliamo essere compatti ed affamati, per portare a casa punti pesanti”