
Il Viareggio e Follonica conquistano tre punti nella quinta giornata del campionato di serie A1 di hockey e salgono al terzo posto in classifica. Pareggio inaspettato invece del Valdagno a Sandrigo (3-3).
Il Viareggio vince a due minuti dalla fine contro il Giovinazzo con una rete del bomber Muglia. Un incontro equilibrato in cui la formazione pugliese ha reso le cose davvero difficili alla squadra di Alessandro Bertolucci. Due le volte in vantaggio con le reti dell’onnipresente Dagostino ed altrettanti pareggi realizzati da Rubio e Montigel. Con questa vittoria i bianconeri salgono insieme al Follonica al terzo posto ma entrambe hanno una partita giocata in più.
Il Follonica si è imposto per 6 a 4 contro il Bassano in uno degli scontri per la zona playoff. Pareggio alla fine del primo tempo con le reti di Marinho e Paghi per i maremmani e degli iberici Neves e Julia per i vicentini. Nella ripresa Follonica in pochi minuti allunga sul 4 a 2 con Rodriguez e Marinho. Marinho allunga sul 5 a 2 mentre Bassano ritorna sotto con la doppietta in un paio di minuti di Neves. A 21 secondi dalla sirena chiude i conti nell’arrembaggio giallorosso Marinho in punizione di prima.
Pareggio inaspettato nel derby vicentino tra Sandrigo e Valdagno. Gli ospiti valdagnesi chiudono il primo tempo con un netto 0-2 frutto dei gol di Nicoletti e Montivero. Allunga Pallares al 12° per il parziale di 0 a 3. Ma il Sandrigo di Marozin non è domo ed in metà tempo recupera il passivo prima con Brendolin poi con Capitan Gasparotto. Brendolin a 2 minuti dalla fine pareggia i conti 3-3 e ferma la corsa biancoazzurra ai primi posti della classifica.