Gesam Gas, a Broni ancora una vittoria corsara

30 ottobre 2016 | 19:11
Share0
Gesam Gas, a Broni ancora una vittoria corsara

Techedge Broni – Gesam Gas Le Mura 63-71 (15-20, 33-38, 50-60)
BRONI: Amber 8, Costa ne, Madi ne, Pavia ne, Colombi ne, Bratka 13, Ravelli 3, Zampieri 13, Bonvecchio 9, Soli 8, Richter 9, Fusari ne. All.: Sacchi
GESAM GAS LE MURA LUCCA: Battisodo, 3 Landi ne, Tognalini 4, Pedersen 12, Dotto 10, Wojta 8, Harmon 25, Crippa 7, Miccoli, Salvestrini ne, Ngo Ndjock 2. All.: Diamanti
NOTE: uscita per 5 falli Bratka, al minuto 39’05. Tecnico alla panchina di Broni al minuto 11.

Vittoria nella seconda trasferta consecutiva per le biancorosse delle Mura. La Gesam Gas passa anche sul parquet della neopromossa Broni. Gara sempre condotta dalle ragazze di Diamanti che, set dopo set, trascinate da Harmon (25 punti) aumentano il margine. Solo un finale un po’ rilassato e a punteggio acquisito fa chiudere con un margine di vantaggio di soli otto punti.
Lucca parte subito forte, nel segno di Dotto e Harmon (per lei 38 di valutazione finale), e mantiene un bel vantaggio fino a due minuti dal termine, quando Broni ha una reazione soprattutto dall’arco e si avvicina pericolosamente. Nel secondo quarto si gioca punto a punto, con le lucchesi, spinte da Wojta e Dotto, che provano ad allungare, ma mai con la giusta cattiveria, consentendo alle locali di restare in partita (38-33 Gesam a metà).
Il riposo carica le biancorosse, che toccano anche il +14, con una Pedersen che sfrutta a dovere ogni occasione, ma non è ancora finita, perchè Broni (priva di Madu) rientra a -1 ad inizio ultimo quarto, prima che Lucca chiuda definitivamente e meritatamente i conti. Prossima domenica si torna al PalaTagliate, per il big match contro Venezia (in testa alla classifica, vittoriosa contro Umbertide 63-43).
“Siamo stati avanti tutta la partita – dichiara coach Diamanti – più volte però non abbiamo sfruttato i vantaggi in doppia cifra, dando loro la possibilità di tornare sotto e questo non dovrebbe succedere. Abbiamo avuto la forza di allungare di nuovo e questo è un aspetto molto positivo, chiudendo l’incontro con merito. Broni ha disputato una partita gagliarda, voglio fare i complimenti alla squadra di casa perchè non si è mai persa d’animo. Vittoria importante per noi, su un campo che si rivelerà difficile per tutti”.