Pugilistica Lucchese, Henchiri a Roma sconfitto da Nocera

1 novembre 2016 | 15:16
Share0
Pugilistica Lucchese, Henchiri a Roma sconfitto da Nocera

Domenica scorsa (30 ottobre) sul ring del Pamphili di Roma Nicola Henchiri accompagnato dai tecnici Michele Mostarda e Luca Tognetti ha affrontato il pugile di Roma Valerio Nocera al debutto mentre per il pugile di San Giuliano Terme si trattava del terzo incontro (1 vittoria e 1 sconfitta).

Henchiri che milita nella categoria dei pesi leggeri è un neo professionista ma difende ancora i colori della Pugilistica Lucchese fino al suo definitivo passaggio nei professionisti (dal quinto match nei neopro), il pugile pisano parteciperà anche al campionato italiano Neo pro che vedrà le finali nel mese di dicembre.
Per Nocera non ci poteva essere esordio più difficile contro Henchiri con cui ha già disputato due incontri “ferro e fuoco” con una vittoria per ciascuno. La bella se la sono disputata da professionisti in un match rovente, a tratti “cattivo”. Henchiri ha cercato d’innervosire l’avversario con frequenti cambi di guardia. In alcune occasioni scambi mozzafiato ricevevano il meritato applauso. Le situazioni favorevoli a uno venivano poi capovolte dall’altro. Incontro sul filo dell’equilibrio rotto da una maggiore precisione nel finale di Nocera, che non si è tirato indietro per lo scambio conclusivo mentre Henchiri avrebbe potuto fare qualcosa in più anche in virtù di una esperienza già maturata nei due precedenti match a torso nudo. Per vincere e convincere fuori casa soprattutto quando l’incontro è cosi equilibrato serve anche la sparata finale a chiusura dell’incontro, un pari non avrebbe demeritato per entrambi e forse sarebbe stato anche più giusto. Per Henchiri di positivo l’esperienza maturata e la consapevolezza di essere alla pari dei migliori neo pro: Nocera è stato un avversario vero. Adesso c’eèda aspettare la semifinale del campionato 2016 neo pro tra Khalladi di Genova e Gagliardi di Milano e dopo lanciare la sfida al vincitore per la finale.