
Gradito ritorno in casa Michela Fanini. Dopo tre stagioni lontano dall’Europa, nel 2017 la thailandese Jutatip Maneephan tornerà infatti a vestire la maglia del glorioso team di Amore & Vita presieduto da Brunello Fanini. 28 anni, passista veloce, la forte atleta asiatica, da tempo punto di forza della sua nazionale, ha deciso di legare nuovamente il proprio nome a quello della squadra lucchese.
“Con la ragazza – ha sottolineato Fanini – eravamo rimasti sempre in contatto; lei si era trovata molto bene con noi e aveva più volte manifestato il desiderio di poter riabbracciare quella che lei considera un vera e propria famiglia. A noi fa grande piacere ritrovarla perché si tratta di una persona seria e molto professionale”.
Nel periodo nel quale è tornata a correre in Asia la Maneephan ha conquistato i Giochi asiatici (2014), è stata campionessa del suo Paese sia in linea che a cronometro (2015), ha vinto il Giro di Thailandia (2014), il Criterium asiatico a Singapore (2015) e il Tour di Udon in Thailandia (2015); ha disputato anche le Olimpiadi di Rio de Janeiro ma non ha terminato la prova per un problema fisico. Con la Maneephan, a disposizione del nuovo direttore sportivo Mirko Puglioni ci sono anche le riconfermate: Edwige Pitel (campionessa di Francia), Monika Kiraly (campionessa di Ungheria), Francesca Balducci e Vittoria Reati. Entro la fine del mese verrà completato l’organico, che sarà di 11 unità, con l’inserimento di giovani e promettenti atlete.