
Si disputeranno domani i posticipi della quarta giornata del campionato di serie A1, spostati a causa degli impegni della nazionale italiana Under 20. E’ gran martedì per l’hockey pista italiano con due grandi sfide che segneranno i primi posti della classifica: Cgc Viareggio-Lodi e Breganze-Forte dei Marmi. Sarzana e Follonica invece saranno di scena a Monza e Correggio.
Viareggio contro Wasken Lodi è sempre garanzia di grande spettacolo (20,45 arbitri Fronte di Novara e Giovine di Salerno). Entrambe arrivano dal primo weekend europeo con risultati positivi: i bianconeri hanno pareggiato contro gli spagnoli del Vendrell mentre i lodigiani hanno vinto facilmente contro gl i svizzeri del Diessbach. Sarà una sfida che segnerà le parti alte delle classifica perché entrambe sono accreditate alla vittoria dello scudetto. Da una parte un Viareggio che ha faticato nella prima parte di stagione ma ora sembra superato soprattutto grazie ai gol decisivi di Muglia sottoporta. Il Lodi viaggia sull’onda della vittoria sin da settembre, dalla conquista della Supercoppa, e sembra non avere ostacoli dove è chiamata in pista.
Altrettanto spettacolare la sfida tra Breganze e Forte dei Marmi, che ha segnato gli ultimi anni di lotte di scudetti e supercoppe (20,45 arbitri Galoppi di Follonica e Brambilla di Agrate). Il Faizanè Lanaro Breganze arriva dalla sconfitta a testa alta nella lunga trasferta di La Coruna mentre il B&b service ha incontrato lo stop casalingo contro gli spagnoli del Reus. Eppure in campionato stanno vivendo degli ottimi momenti e sono divisi da due soli punti. I rossoneri sono trascinati d ai gol dall’ex del match Borja Gimenez (6 reti) e da una difesa tra le più coriacee d’Italia. Altro ex il portiere Gnata, una delle punte di diamante della formazione di Bresciani, che fa della difesa fortemarmina una delle d’italia. Tutto questo sarà possibile ammirarlo in diretta streaming su Livestream.
Il secondo (ma con una partita in più) Cras Follonica è di scena a Correggio dopo la trasferta vittoriosa a Sant Sadurni d’Anoia in Spagna (20,45 Arbitri Ferrari di Viareggio e Ferraro di Bassano). Gli emiliani sono decisamente più riposati per questa gara e potranno così riassemblare la squadra dopo lo stop per gli impegni degli azzurrini Barbieri e Nadini. I maremmani sono in un bel periodo di forma dopo tre risultati utili consecutivi tra cui le vittorie in Spagna e contro il Bassano. Il Bdl Co rreggio arriva dal pareggio 6-6 contro il Monza ed è nel gruppone delle ultime otto squadre racchiuse in soli 2 punti ed ha bisogno di risalire la classifica per uscire dalla zona bassa. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube del Correggio Hockey
Il Carispezia Sarzana sarà invece ospite della pista del Centemero Monza in un incontro decisivo per la lotta salvezza (20,45 Arbitri Eccelsi di Novara e Uggeri di Lodi). I lombardi sono riusciti a vincere la loro prima gara nella difficile pista di Giovinazzo e sono riusciti a sbloccarsi in classifica dall’ultimo posto. Lucas Martinez ha trascinato i biancorossi alla vittoria raggiungendo in classifica il Sarzana (ma con una partita giocata in più). I rossoneri invece si sono imposti nel finale nella gara europea a Ginevra, nella loro prima vittoria continentale. Punti importanti in palio per rimanere attaccati alla zona playoff.