Ciclismo, ai Laghetti di Lammari il trofeo Pellegrini

11 novembre 2016 | 10:00
Share0
Ciclismo, ai Laghetti di Lammari il trofeo Pellegrini

Domenica prossima (13 novembre) si svolgerà a ai Laghetti di Lammari il quarto Trofeo Giuliano Pellegrini, gara di ciclocross organizzata dal Pedale Lucchese Poli. La gara è stata ancora una volta fortemente voluta da Angeli Carla, moglie di Giuliano, che è stata la vera anima della manifestazione che quest’anno sarà valida come seconda prova della Challenge Lucca – Mediavalle.

Questa challenge inedita per il ciclocross toscano è stata ideata dal presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, Gianfranco Battaglia, in modo da far crescere l’interesse su questa specialità di cui Lucca è una delle principali promotrici.
La partecipazione si annuncia numerosa con atleti provenienti oltre che da tutta la Toscana anche da Emilia Romagna, Liguria, come avvenuto in occasione della prima prova che si è svolta a fine ottobre a Gallicano.
La prima gara riservata ai G6 prenderà il via alle 12,30 ed a seguire le altre tre competizioni che vedranno la partecipazione oltre che di tutte le categorie giovanili, sia femminili che maschili, anche di cicloamatori di tutti gli enti riconosciuti dalla Federazione.
Il percorso, se non pioverà ancora nelle ore precedenti le gare, si annuncia veloce, ma
estremamente tecnico e gli “angeli del fango”, come vengono ormai definiti, coloro cioé che tracciano il percorso della gara sono già al lavoro per far si che domenica tutto si svolga come sempre in maniera perfetta.