Libertas Lucchese, occhi puntati sulle Giovanissime

17 novembre 2016 | 12:45
Share0
Libertas Lucchese, occhi puntati sulle Giovanissime

Settimana interamente dedicata alle Giovanissime calcio a 7 in casa Libertas femminile, visto il concomitante turno di riposo per la prima squadra e per il team Juniores.
In serie D, dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Rinascita Doccia, il team di Elena Bruno tenderà l’orecchio ai risultati provenienti dai campi delle dirette rivali, impegnate in gare molto insidiose: l’inseguitrice Monsumanno, seconda a quota 12 punti, farà visita al Versilia, terza forza del campionato con 10 punti; impegno casalingo invece per il Rinascita Doccia, che ospiterà il Ghivizzano, anch’esso appaiato al terzo posto a quota 10 punti.

Nel campionato juniores/primavera, le ragazze lucchesi, anche loro ferme per il proprio turno di riposo, punteranno l’attenzione sul match Firenze – Castelfranco, con le gigliate che contendono attualmente alle rossonere il primato della classifica Juniores.
Le giovanissime invece scenderanno regolarmente in campo ed ospiteranno la Pistoiese, terza forza del campionato con 9 punti all’attivo; dopo la bella vittoria di martedì scorso in casa dell’Arezzo, Martinelli e compagne guardano tutte dall’alto in virtù dei 12 punti finora conquistati e dividono il primato con il Marzocco, che sarà impegnato in trasferta sul campo dello Scandicci.
“Il primo bilancio stagionale è di sicuro positivo – ha dichiarato l’allenatrice Elena Bruno – ed ovviamente non potrei dire altro guardando la classifica. Siamo prime in ogni categoria: in serie D, anche se abbiamo una gara in più rispetto alle nostre avversarie, finora abbiamo vinto 4 gare su 5, dimostrando ampiamente di meritare le zone alte della classifica; stessa cosa nel campionato Juniores, dove se escludiamo i team che partecipano al campionato Primavera, che fanno classifica a parte, siamo prime insieme al Firenze. Nel campionato Giovanissime dividiamo il primo posto con il Marzocco, ed è ovvio che alla luce di tutto ciò siamo felici e contenti di quanto fatto finora. Ma sappiamo bene che sono passate solo 5 giornate ed i campionati sono tutti lunghi e difficili”.