Coppe europee per Forte dei Marmi e Cgc Viareggio

25 novembre 2016 | 20:07
Share0
Coppe europee per Forte dei Marmi e Cgc Viareggio

Non ci sarà nessuna partita di serie A1 nel prossimo sabato che sarà completamente dedicato alle Eurocoppe: tutto posticipato a martedì. Nove i club impegnati tra Eurolega e Coppa Cers tra cui spiccano Vic-Lodi, Bassano-Porto e Breganze-Oliveirense. Tutti in campo in serie A2 dove le due capoliste Scandiano e Montecchio saranno in trasferta a Forte dei Marmi e Molfetta.

Tempo di Eurocoppe con la seconda giornata della fase a gruppi dell’Eurolega e la seconda decisiva gara del primo turno di Coppa Cers. Il Wasken Lodi primo in classifica nel girone A sarà di scena in Catalunya, a Vic, per cercare di rimanere incollato al Benfica che se la dovrà vedere con gli svizzeri del Diessbach (ore 20 arbitri portoghesi Joaquim e Jose Pinto). Impegni davvero importanti per le due vicentine Bassano e Faizane Lanaro Breganze. La prima ospiterà il Porto dell’ex tecnico breganzese Cabestany che all’esordio ha subito in casa un sorprendente pareggio con i francesi del Merignac ed avrà bisogno dei tre punti contro una squadra che ha alcuni problemi fisici che stanno pregiudicando le ultime settimane (ore 21 arbitri spagnoli Mayor e Sandoval diretta web streaming su Youtube Cerhtv). Il Faizane Lanaro invece ospita l’Oliveirense di To Neves in uno scontro che deciderà una delle due qualificate ai quarti. I rossoneri devono ritrovare la solita verve che la contraddistinta dopo la sconfitta di martedì contro il Correggio (ore 21 arbitri spagnoli Gomez e Ribo diretta web streaming su Youtube Cerhtv). I francesi del Quevert invece saranno gli avversari del Forte dei Marmi in una lunga trasferta nel nordovest della Francia dove i ragazzi di Bresciani dovranno conquistare tutti  i punti in palio per rimanere incollati a Reus e Sporting, entrambe a punteggio pieno (ore 21 arbitri tedeschi Schafer e Goldhausen diretta web streaming su www.cerh.eu).
In Coppa Cers tutti gli occhi sono puntati su Follonica che riceve il Noia, battuto a domicilio 2 a 1. La gara di ritorno è favorevole ai maremmani vista la pista amica del Capannino, ma gli spagnoli non lasceranno nulla al caso (ore 21.00 arbitri portoghesi Guilherme e Peixoto). Il Viareggio invece dovrà vincere in Spagna a Vendrell dopo il pareggio del PalaBarsacchi (3-3) per cercare il passaggio del turno (ore 20 arbitri portoghesi Rainha e Torres diretta web sreaming su www.cerh.eu). Il Sarzana riceve il Ginevra per concludere la pratic a dopo la vittoria svizzera per 6 a 5 (ore 21 arbitri spagnoli Galan e De La Hera), mentre il Trissino vincente 6 a 3 in casa propria, dovrà difendere il vantaggio conseguito, nella trasferta tedesca a Dusseldorf (ore 20 arbitri francesi Rizzotti e Hanras). Anche il Monza avrà la possibilità di chiudere i conti contro l’Uri dopo il vantaggio di 4 a 1 all’andata: a Biassono i ragazzi di Colamaria devono solo riuscire a pareggiare per passare il turno (ore 20,45 arbitri portoghesi Teixeira e Santos).