Coppe europee, vincono Cgc Viareggio e Forte dei Marmi

26 novembre 2016 | 22:27
Share0
Coppe europee, vincono Cgc Viareggio e Forte dei Marmi

Tutte le cinque italiane impegnate in Coppa Crs vincono e passano il turno, mentre in Eurolega festeggia solo il Forte vincente a Quevert (Francia) per 8 a 6. Lodi pareggia nella difficile Vic (2-2) mentre Bassano e Breganze vengono sconfitte per 4 a 3 contro Porto ed Oliveirense. In serie A2 rimane da solo dopo 4 giornate il Roller Scandiano, vincente a Forte dei Marmi. Pareggio tirato tra Molfetta e Montecchio.

Grande exploit delle italiane in Coppa Cers: cinque risultati positivi su cinque. L’impresa l’ha fatta il Cgc Viareggio che ha espugnato il campo del Vendrell per 5 a 3. Un gran secondo tempo per la squadra di Bertolucci dopo il pareggio nel primo, regala no il passaggio del turno: affronterà a dicembre in casa il Ploufragran (Francia). Vittoria anche per il Follonica che conferma l’exploit dell’andata in Spagna (1-2) e piegando ancora il Noia per 6 a 4 in una partita comunque sempre in bilico. Ora la squadra di Paghi affronterà il Barcelos (portogallo), vincitore l’anno scorso della Coppa Cers. In Germania a Dusseldorf, il Trissino dilaga sull’8 a 1 e nel prossimo turno affronterà i francesi del Saint Omer. Sarà invece derby tutto italiano tra Monza e Sarzana: il primo ha vinto 6 a 3 contro gli svizzeri dell’Uri mentre i liguri hanno vinto solo al golden goal contro l’altra svizzera Ginevra in una partita davvero spettacolare.
In Eurolega l’unico a festeggiare è il Forte dei Marmi che è riuscito a vincere in Francia a Quevert per 8 a 6. Il Forte quindi ritorna al secondo posto dietro al Reus che è riuscito a battere lo Spo rting di Lisbona. Ottimo pareggio per il Wasken Lodi di Resende che riesce nell’impresa di fermare il Vic. In Spagna finisce 2 a 2 con il Benfica che però sale a 6 punti e i lombardi salgono a 4. Due le sconfitte per Breganze e Bassano in due match completamente diversi ma con lo stesso risultato 3-4. Il Bassano è stato vicinissimo a fare l’impresa contro il Porto: sopra di 2 a 0 solo nel finale gli avversari sono riusciti a pareggiare e sorpassare a 3 minuti dalla fine. A Breganze invece l’Oliveirense l’ha spuntata al termine dopo una gara davvero tirata e ricca di occasioni. Entrambe rimangono a zero punti nei rispettivi gironi dove prevalgono Barcellona e La Coruna.