
Ieri (3 dicembre) si è svolta la cerimonia di premiazione del Lamm Runners Award 2016. L’iniziativa, nata e promossa dall’associazione Officina Podistica Lucca, a Villa Lazzareschi di Camigliano, ha voluto premiare il podismo lucchese, celebrandolo nel finale dell’anno 2016.
La scelta dei vincitori è stata effettuata attraverso, una votazione on line, tra una rosa di otto nomi (4 uomini e 4 donne), segnalati da enti, società sportive e privati. Il premio, per la categoria femminile è andato a Caterina Ferroni dei Marciatori Marliesi, mentre quello e per la categoria maschile a Jose Luis Tani Stanghellini dei Marciatori Antraccoli.
Gli organizzatori hanno consegnato ai vincitori, un pettorale omaggio della Maratona di Venezia 2017, con pernottamento incluso, medaglia e diploma di partecipazione. Hanno premiato il presidente di Officina Podistica Lucca, Deborah Doroni, Andrea Ferroni della Lamm (title sponsor della manifestazione) e gli assessori allo sport di Capannori e Lucca, Serena Frediani e Celestino Marchini.
Medaglia ricordo, diploma di partecipazione e omaggi dai partner della manifestazione anche a coloro che hanno partecipato come candidati: Annalisa Michelini (Seventies), Michela Ruberti (Marciatori Antraccoli), Concetta Santini (Officina Podistica Lucca), Ferdinando Bertacca (Atl. Massarosa-Amici della marcia), Maurizio Mazzoncini (Seventies), Rossano Menchini (Marciatori Marliesi).
I candidati sono stati accompagnati dai rappresentanti delle rispettive società. La serata è stata condotta da Debora Pioli che ha intervistato uno ad uno i candidati, dai quali è emersa la passione e la grande dedizione al podismo, anche se praticato a livello amatoriale. Inoltre ha fatto da colonna musicale alla serata il trio Elisir, che ha allietato gli ospiti prima durante e dopo la cerimonia, quando tutti alla fine sono stati invitati ad un gustoso aperitivo preparato da Le Bontà.
A coda della manifestazione, tra i più di 800 votanti, nei prossimi giorni sarà scelto il vincitore di un weekend per due persone in una città d’arte italiana o in Costa Azzurra, offerto da BEI VIAGGI – Lunata.
Un doveroso ringraziamento va a tutti : partecipanti , sponsor , Istituzioni presenti che hanno reso possibile l’iniziativa. Tra questi citiamo LAMM che da il nome al premio, VILLA LAZZARESCHI, mentre, uno speciale ringraziamento va alla VENICE MARATHON che ha offerto i due pettorali premio e a BEI VIAGGI che ha offerto i pernottamenti a Venezia per i vincitori.
Non ultimi, gli altri partner che hanno offerto i premi ai candidati, Centro medico MARTINI, Palestra LIFE, La Sanitaria e Le Bontà.