Liberta femminile: netta vittoria della prima squadra, ok le giovanissime, ko la juniores

5 dicembre 2016 | 10:19
Share0
Liberta femminile: netta vittoria della prima squadra, ok le giovanissime, ko la juniores

Vittoria a suon di gol per la prima squadra della Libertas femminile, che batte con un netto 12 a 0 il fanalino di coda del Bellaria Cappuccini e mantiene invariato il distacco dalla capolista Monsummano.
E’ Martinelli ad aprire le danze al secondo minuto con un bel diagonale che vale l’uno a zero; passano venti minuti e la giovane bomber rossonera raddoppia su assist di Giorgetti. Al venticinquesimo è ancora Martinelli, sempre su assist di Giorgetti a firmare il tris; al minuto trentaquattro Giorgetti colpisce il palo mentre due minuti dopo Daria Nannelli firma il poker con un tiro che termina nel sette. Al quarantunesimo è ancora Martinelli a gonfiare la rete avversaria e a regalarsi un poker di gol per il proprio quindicesimo compleanno. Prima dello scadere, nel giro di sessanta secondi, Pucci va in gol due volte, prima su assist di Giorgetti e poi di Daria Nannelli.
Nella ripresa il copione non cambia: al secondo Buratti va in gol con un tiro dalla distanza, al quarto d’ora Pescaglini firma il 9 a 0. La decima rete porta la firma di Acciari, mentre tocca a Martini e Sanna mettere a segno le ultime due reti del match che si chiude sul definitivo 12 a 0 per la Libertas femminile che sale in classifica a quota 19 punti, a due punti dalla capolista Monsumanno che ha espugnato per 3 a 1 il campo del Sancat.

“Gare simili non si prestano a particolari dichiarazioni. – ha dichiarato il tecnico della Libertas, Elena Bruno – Il mio pensiero va alle giovanissime, che hanno vinto una gara difficile contro il Rignano, e alle juniores, che avrebbero meritato di più contro il quotatissimo Empoli. Complimenti vivissimi a Martinelli che ha festeggiato con 4 reti il suo quindicesimo compleanno”
Sabato sfortunato per il team Juniores che perde 1 a 0 il match contro l’Empoli, valido per l’ottava giornata del campionato regionale toscano juniores.
Mister Bruno manda in campo dal primo minuto Italiano, Ciari, Martini, Pugliesi, Buratti, Cantini, Cecchetti, Baldocchi, Acciari, Giorgetti e Martinelli. La prima frazione di gioco è equilibrata e termina a reti bianche, con la Libertas che non concretizza le azioni da gol create da Acciari, Giorgetti e Martinelli.
Nella ripresa l’Empoli punisce le lucchesi in contropiede con Lo Vecchio al ventesimo e qualche minuto dopo colpisce il palo con Aiello. Il finale di gara è tutto della Libertas che crea ma non finalizza e al triplice fischio sono le empolesi a conquistare vittoria e tre punti.
Vittoria per due a uno invece per le Giovanissime che battono 2 a 1 il Vigor Rignano e mantengono la vetta della classifica. Il settebello lucchese iniziale è formato da Italiano, Giorgetti, Lo Presto, Baisi, Baldocchi, D’alessandro e Ciari. Nel secondo tempo spazio anche Mariotti, Binazzi e Giambastiani.
Dopo un primo tempo equilibrato, la Libertas sblocca il risultato al quinto del secondo tempo in virtù del gol realizzato da Giambastiani. Dopo pochi minuti il raddoppio con Binazzi che firma il 2-0 con cui si chiude la seconda frazione.
Nel terzo ed ultimo tempo, a due minuti dalla fine, il Vigor accorcia le distanze e cerca il pareggio, ma la Libertas resiste e la partita termina 2-1.