Pugilistica Lucchese, Henchiri sconfitto ai punti. Bene i giovani atleti

7 dicembre 2016 | 08:35
Share0
Pugilistica Lucchese, Henchiri sconfitto ai punti. Bene i giovani atleti

La Pugilistica Lucchese spara le sue ultime cartucce in questo mese di dicembre dopo che venerdì scorso (2 dicembre) Nicola Henchiri ha provato a lanciare la sfida ad Osvaldo Gagliardi con in palio la possibilità di poter disputare entro la fine dell’anno la finale del campionato neopro dei pesi leggeri. Un torneo che ha come obbiettivo quello di lanciare nel mondo del professionismo i volti nuovi e le future promesse del pugilato italiano nel difficile mondo del professionismo. La sfida è stata accettata e i due pugili si sono trovati di fronte nella serata allestita a Milano al Crown Plaza Hotel da un organizzatore locale. Una bella cornice che vedeva all’opera altri professionisti. Henchiri ha perso ai punti al termine delle quattro riprese sconfitto da un battagliero Gagliardi che combatteva in casa. Gagliardi ha costantemente attaccato cercando la corta distanza, Henchiri non ha brillato come nei precedenti incontri ed è stato dato sconfitto perché il match lo ha fatto Gagliardi anche se non c’e stata una supremazia. La classica serata no per Henchiri ma gli organizzatori hanno comunque deciso di seguirlo perché il pugile di San Giuliano Terme tesserato con la Pugilistica Lucchese è giovane ha numeri, è integro ed è seguito da un ottimo staff formato da Michele Mostarda e dal tecnico Luca Tognetti. A breve verrà di nuovo riproposto sul ring di Milano.

Ultima gara del 2016 per la squadra giovanile della Pugilistica Lucchese, la numero dieci, disputata a Piombino nel locale palazzetto a cui hanno preso parte 78 atleti. Tutti i giovanissimi atleti impegnati si sono ben comportati facendo incetta di medaglie nelle quattro categorie. Nei Cuccioli conferma di Leonardo Bruni che vince. Al secondo posto Massimo Maida mentre Riccardo Colombini è sesto. Nei Cangurini dove si concentra il gruppo più numeroso Alessandro Maida si piazza al secondo posto, Abdul Almottalib si piazza nei primi sette seguito da Massimo Lombardi.
Nei canguri la coppia Luca Dimemmo e Riccardo Matteucci si piazza al primo posto con un buon punteggio che fa ben sperare anche per la prossima stagione, la coppia Nicolas Veggi e Luca Dimemmo si aggiudica la terza posizione battendo di pochissimo l’altra coppia formata da Teo Paganucci e Noemi Garofano tutti canguri della Lucchese.
Negli allievi la coppia Lorenzo Garofano e Daniele Masa viene premiata a pari merito con il primo posto insieme alla coppia dei livornesi (stesso punteggio, anche se per pochi decimi 157.75 dei lucchesi contro 157.07 di Livorno la vittoria in una gara nazionale sarebbe stata per Masa e Garofano). Al terzo posto altri due ragazzi di Monselesan: Alin Cuzea e Alessio Andreotti. Hanno accompagnato la squadra il folto gruppo dei genitori oltre al tecnico Giulio Monselesan, coadiuvato dal figlio Leonardo prossimo al ritorno sul ring come pugile agonista.