Torna la Ludec Cup, due giorni di basket tra Lucca e Porcari

Giunto ormai alla settma edizione, il torneo LudecCup si reinventa, riducendo il numero dei partecipanti ma alzando ancor di più se possibile il livello tecnico ed agonistico della manifestazione e garantendo un gustoso antipasto del Trofeo delle Regioni.
I padroni di casa della Toscana si troveranno, quest’anno, ad affrontare Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte ed il Veneto nella tre giorni di Lucca e Porcari – da domani (8 dicembre) fino al 10 -, per conquistare l’ambito Memorial Luca Del Carlo. Tantissimi i giocatori passati per Lucca convocati poi dal settore squadre nazionali, che saranno le colonne portanti delle giovanili Azzurre future.
Ad aprire la tre giorni di puro basket sarà, anche quest’anno, il clinic per allenatori al PalaCavanis di Porcari. Dalle 9 di domani (8 dicembre) Maurizio Lasi e Michele Catalani esporranno ai coach le seguenti tematiche: ‘progressione nell’utilizzo degli stessi fondamentali tecnico/tattici della uomo contro la difesa a zona’ e ‘concetti di attacco in transizione per il settore giovanile’. Alle 15 seguirà la presentazione del torneo e dalle 17 il via al basket giocato. Anche quest’anno l’intera manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube della Ludec asd. Al termine di ogni gara, il recap completo delle gare (comprensivo di video highlights) su www.ludec91.it