Tris di impegni nel weekend per la Lucchese Libertas Femminile

Pontassieve, Fiorentina e Marzocco sono le prossime avversarie della Libertas femminile, impegnata anche questo week end su tre fronti, in attesa della sosta natalizia.
La prima squadra, seconda forza del campionato con 19 punti, a meno due dalla capolista Monsummano, farà visita al Pontassieve, penultima del ranking con un solo punto all’attivo, ottenuto nella terza giornata nel match interno contro il Versilia. Le ragazze di Elena Bruno sono reduci dal perentorio 12 a 0 rifilato al Bellaria e finora hanno realizzato 36 reti subendone solo 5. Gara sulla carta agevole quindi per le rossonere, esattamente come quelle che attendono il Monsumanno, che ospiterà il Montevarchi, e l’inseguitrice Rinascita Doccia, che farà visita al La Cella.
Match molto più difficile, quasi proibitivo, invece per il team Juniores, che sarà impegnato sul campo della capolista Fiorentina, capolista del campionato a punteggio pieno, con addirittura 48 reti realizzate e solo una subita; le giovani rossonere sono reduci dalla sfortunata gara contro l’Empoli/Castelfranco, e finora sono andate a segno 18 volte, subendo lo stesso numero di gol.
Ultima gara prima della sosta per il team Giovanissime di calcio a 7, attesa da un autentico big match contro il Marzocco: le lucchesi guidano la classifica con 21 punti, due in più delle prossime avversarie, che vantano un maggior numero di gol segnati – 35, contro i 28 della Libertas – ma anche un maggior numero di gol subiti – 12 al cospetto degli 11 subiti dalle rossonere.