Hockey, penultima di andata. Forte a Bassano, Cgc attende Monza

10 dicembre 2016 | 09:52
Share0
Hockey, penultima di andata. Forte a Bassano, Cgc attende Monza

Ultimi 100 minuti per definire la griglia delle otto squadre classificate per la Final Eight di Coppa Italia di hockey. Se le prime tre in classifica sono matematicamente certe della propria presenza, nove squadre sono ancora in lizza per i restanti cinque posti disponibili. Il Forte va di scena a Bassano, il Lodi a Valdagno ed il Viareggio ospita il Monza. Match clou tra Follonica e Breganze per il ruolo di quarta forza.

La capolista B&B Service Forte dei Marmi è di scena a Bassano del Grappa per confermare la leadership (ore 20,45 Arbitri Silecchia di Bari e Di Domenico di Correggio), in un campo in cui poche squadre hanno fatto il pieno risultato. I giallorossi sono in corsa per un posto per la final eight ma il Forte è la squadra più in forma delle ultime due settimane. Anche il Wasken Lodi sarà nel vicentino e precisamente al PalaLido di Valdagno (ore 20,45 arbitri Galoppi di Follonica e Brambilla di Agrate). Anche all’Admiral servono punti pesanti per risalire in classifica e grazie alla partita in meno sperare ancora in un posto tra le prime otto. Lodi deve ritrovare il ritmo dopo alcune settimane altalenanti. Il Cgc Viareggio di Alessandro Bertolucci giocherà al PalaBarsacchi ed ospiterà la sesta forza, il Centemero Monza (ore 20,45 arbitri Barbarisi di Salerno e Corponi di Vicenza). Certi della final eight anche in riva al Tirreno, ma con il vantaggio del fattore campo neanche la vetta è preclusa: i biancorossi invece devono confermare la sesta piazza dall’attacco di altre cinque squadre. Ma il match clou della serata è senza ombra di dubbio Cras Follonica contro Faizane Lanaro Breganze entrambe appaiate al quarto posto in classifica. Marinho contro Gimenez, i due bomber delle due formazioni che daranno sicuramente spettacolo come spesso accaduto in questa stagione al Capannino: non c’è solo da difendere il quarto posto ma anche da tenere basso il distacco con la terza piazza, distante ora 5 punti (ore 20,45 arbitri Molli e Bonuccelli di Viareggio). Una delle attaccanti in cerca del posto tra le 8, è la Bdl Correggio che affronterà il Cremona (ore 20,45 arbitri Ferrari e Carmazzi di Viareggio). Anche il Carispezia Sarzana è alla ricerca di un clamoroso accesso alla final eight di Coppa Italia ma la pista del Giovinazzo, assetatissimo di punti per togliersi dagli ultimi posti, è la più difficile da affrontare (ore 20,45 arbitri Andrisani di Matera e Mauro di Salerno). Derby vicentino tra Sandrigo e Trissino (ore 20.45 arbitri Ferraro di Bassano e Ugger i di Lodi) con in palio punti importanti per la griglia di Coppa ma anche occasione per il Sandrigo per guadagnare punti pesanti.
In serie A2 la capolista Scandiano è ospite dell’Uvp Modena terza in classifica in uno dei derby emiliani più interessanti della stagione (ore 20.45 arbitro Giombetti di Modena). Il Montecchio precalcino che ha vinto ieri sera contro il Pordenone 4 a 3, ritorna subito in pista per affrontare il Bioisotherm Eboli ancora a zero punti in classifica (ore 20,45 arbitro Veluti di Modena). Il Thiene invece ospita l’Hockey Forte per cercare di rientrare in lizza per il secondo posto (ore 20,45 arbitro Nicoletti di Valdagno). Al quarto posto appaiate a 7 punti, La Mela Montale e Molfetta: la prima è di scena a Bassano contro la Zetamac (ore 20,45 arbitro Fabris di Valdagno) mentre la seconda accoglie l’Azzurra Novara (ore 20,45 arbitro Giangregorio di Salerno). Il Vercelli invece giocherà a Pordenone (ore 20,45 arbitro Canonico di Bassano).