Hockey A1, Forte travolge Bassano. Ok Cgc Viareggio

11 dicembre 2016 | 16:10
Share0
Hockey A1, Forte travolge Bassano. Ok Cgc Viareggio

La capolista Forte dei Marmi viaggia a mille e travolge anche il Bassano per 6 a 1. Tiene il passo il Cgc Viareggio che piega il Centemero Monza in un intenso braccio di ferro (4-2), mentre è il Lodi ad incappare in un altro pareggio che lo lascia da solo in terza piazza (1-1 a Valdagno). E’ pareggio spettacolo tra Cras Follonica e Faizane Lanaro Breganze (5-5) che confermano la loro presenza alle Final Eight di Coppa Italia.

Per gli altri tre posti ancora sette squadre in lizza, visto il pareggio della Bdl Correggio col Cremona (3-3) e della vittoria del Trissino a Sandrigo (2-3). Ancheb l’Indeco Giovinazzo invece si fa sotto dopo la vittoria contro la Carispezia Sarzana (7-3). Nell’ultima giornata potrebbe accadere di tutto visto che ci saranno molti scontri diretti non solo tra prima e seconda (che deciderà il titolo di Campione d’Inverno) ma anche per chi si gioca il posto tra le migliori otto del girone di andata (e martedì ci saranno due recuperi importanti).
E’ terminata con uno spettacolare pareggio la partita più interessante della dodicesima giornata di serie A1 tra Cras Follonica e Faizane Lanaro Breganze, forse la più bella fin qui vista in questa prima parte di campionato. Un batti e ribatti continuo per 50 minuti come due pugili sul ring in attesa del ko che non è avvenuto da entrambe le parti. Un equilibrio costante e sono da segnalare le quattro doppiette, Banini e Pagnini per Follonica, Gimenez e Vives per il Breganze. Non cambia nulla per loro la classifica se non la matematica di essere alla Final Eight di Coppa Italia, mentre il terzo posto rimane sempre a cinque punti. Cinque punti che rimangono perché il Wasken Lodi è stato bloccato dall’Admiral Valdagno per 1 a 1. Un gol a testa per tempo per una partita non troppo spettacolare ma dove le squadre hanno pensato bene di difendersi per non perdere ulteriori punti in classifica: reti di Verona e Pallares. Invece a sorridere a sei denti è la B&B Service Forte dei Marmi che ha travolto a domicilio il Bassano per 6 a 1. Un vero e proprio diesel la squadra di Bresciani con due reti nel primo tempo a fissare i tre punti e nella ripresa in 7 minuti concludere la contesa con le doppiette di Torner e Motaran. Un primo posto che potrebbe essere solo scalfito dal Cgc Viareggio sabato prossimo nello scontro diretto. Difatti l’unica a tenere il passo è proprio la vicina squadra bianconera che ha piegato non senza problemi il Centemero Monza per 4 a 2 in un intenso braccio di ferro deciso dall’efficienza dei due spagnoli Costa e Rubio negli ultimi 5 minuti finali. Se Bassano e Monza perdono colpi importanti per la final Eight a sorridere invece è il Trissino che conquista tre punti a 13 secondi dalla sirena a casa dell’ultima Sandrigo, con un tiro diretto dell’argentino Oruste che mette ancora più in subbuglio l’ultima giornata di andata. I sandricensi hanno tenuto un gran ritmo per il pareggio ma si sono arresi alla velocità del bomber di Trissino. Sorriso a metà per la Bdl Correggio che impatta 3 a 3 con il Cremona, in un batti e ribatti molto intenso per tutti i 50 minuti. Invece esulta l’Indeco Giovinazzo che vince per 7 a 3 contro il Sarzana e si avvicina anche lui alla zona playoff, grazie alle quattro reti di di Emiliano Romero sempre bomber dell’A1.
Nell’ultima di andata si affronteranno le prime due in classifica per determinare il titolo di Campione d’Inverno a Forte dei Marmi. Interessante derby tra Breganze e Valdagno mentre altro match decisivo tra Monza e Bassano. Giovinazzo fa visita al Cremona ed il Correggio a Lodi, mentre c’è anche Trissino e Follonica.
Insomma tutto è ancora aperto, mentre martedì ci saranno gli ultimi due recuperi: Follonica-Valdagno e Monza-Sandrigo.