Seconda vittoria consecutiva per il Rugby Lucca

13 dicembre 2016 | 07:52
Share0
Seconda vittoria consecutiva per il Rugby Lucca

Gispi Tigers – Rugby Lucca 25-29
Grande prova degli uomini di mister Giovannico che espugnano un campo molto difficile. Buone prove anche delle altre formazioni lucchesi impegnate nel fine settimana.

Secondo successo consecutivo per il Rugby Lucca che, dopo la convincente prestazione di domenica scorsa contro Pontedera, conferma il trend di crescita delle ultime settimane andando a vincere su un campo davvero difficile come quello di Prato. I biancorossi si sono imposti per 25-29 al termine di una gara spettacolare. Grazie a questo successo, Lucca raggiunge i Medicei al terzo posto della classifica, ad una sola lunghezza dalla seconda piazza occupata da Mugello e Polisportiva Le Sieci.
Partita splendida, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con continui capovolgimenti di fronte. E’ Lucca a partire meglio e a portarsi in vantaggio per 3-10 grazie alle marcature di Lombardi e Marconi. I locali non ci stanno ed accorciano le distanze sull’8-10 ma è Pacini a ristabilire le distanze sull’8-15, punteggio con cui si conclude la prima frazione.
La ripresa veda Lucca maggiormente in difficoltà e che concede due mete facili ai locali che passano a condurre sul 20-15. Una meta tecnica ristabilisce la parità. Quando, a pochi minuti dal termine, i locali trasformano un calcio di punizione, la vittoria sembra prendere la via di Prato. Ma Lucca non molla e continua ad attaccare alla ricerca della vittoria e, proprio all’ultima azione, la marcatura arriva con il match winner Gallorini che regala il successo agli ospiti.
Partita davvero spettacolare che alla fine vede trionfare la squadra che ci ha creduto di più. Lucca ha disputato una buona partita, confermando un trend di crescita che sta andando avanti da qualche settimana ma che non era fin qui stato supportato dai risultati. Cionondimeno il campionato è ancora lungo e capitan Addabbo e compagni, grazie a questa vittoria, rientrano a pieno titolo nel discorso promozione.
I biancorossi già domenica prossima avranno la possibilità di continuare a scalare la classifica dato che, a Lucca, sarà di scena il Mugello che sopravanza la formazione lucchese di una sola lunghezza. Sarà necessario tutto il supporto del pubblico per puntare alla vittoria.

Grandissima vittoria anche per i ragazzi dell’Under 18 che bissano il successo di settimana scorsa battendo in casa il Piombino con un netto 54-7. Prestazione superlativa per i ragazzi di mister Montefalcone che, dopo un inizio di stagione complicato, sembrano aver trovato i giusti equilibri e ora non si vogliono più fermare. Tra i marcatori di giornata Fontana, De Marchi, Paladini e Franchi. Prestazione positiva anche per la formazione femminile che, nel terzo appuntamento della Coppa Italia Femminile si piazza al quinto posto vincendo 2 partite su 4, contro Prato e Grosseto.