Gran prix di cross, Silvia Donati (Gs Orecchiella) vince per le cadette

16 dicembre 2016 | 08:06
Share0
Gran prix di cross, Silvia Donati (Gs Orecchiella) vince per le cadette

Primi appuntamenti con la corsa campestre, in vista dei campionati che si disputeranno nella stagione 2017. Nel Gran Prix Fidal Toscana di cross, prima prova regionale domenica scorsa (11 dicembre) a Fossone: straordinaria e bellissima vittoria di Silvia Donati nella categoria cadette, a conferma di una vivacità del settore giovanile del Gs Orecchiella, sempre in crescita con le attività del progetto di sviluppo dell’atletica leggera denominato Ragazzi in gamba, portato avanti da diverse stagioni; nella stessa gara buona prestazione anche per Irene Virgili decima al traguardo, sempre tra le Cadette, Francesca Setti nona tra le assolute, Simona Carradossi 19esima, Alice Orsi nona tra le allieve.

Al maschile il più veloce dei bianco-celesti è stato Girma Castelli, 17esimo assoluto e quinto tra gli allievi; poi Mazzei Emiliano 22esimo (condizionato da un incidente in partenza), Davide Togneri 29esimo, Manuel Franchi nono tra gli allievi, Christian Biagioni decimo sempre tra gli allievi; Marco Giannotti 43esimo. Augusto Orsi brilla nella gara promozionale riservata agli esordienti. Nella gara “Open” buon riscontro cronometrico per Davide del Giudice, che chiude i 4 chilometri con il tempo di 16:57.
Da segnalare inoltre, sempre in tema di corsa campestre, la bella prova degli atleti bianco-celesti nella gara disputata la scorsa settimana all’interno del parco di San Rossore, Pisa, nell’ambito del campionato regionale Csi; tanti gli elementi di spicco del panorama regionale dell’atletica.
Sugli scudi le ragazze, con ben due medaglie conquistate: la specialista Francesca Setti, seconda classificata nella categoria Senior con il tempo di 11:39 e terzo posto per Simona Carradossi, che conquista il secondo podio stagionale nella sua categoria. Tra gli uomini, categoria Senior, bravo il ventenne Michael Luongo, 13esimo assoluto; bene anche Luca Borelli, 20esmo al traguardo. Ottimo piazzamento infine per Raffaello Bevilacqua, che conquista il sesto posto nella categoria amatori con una eccellente prestazione.
Mentre la stagione delle campestri sta entrando nel vivo, siamo invece agli ultimi appuntamenti del 2016 per quanto riguarda la corsa su strada regionale. A Prato è andata in scena la Corsa della solidarietà, dove si è messo in evidenza Marco Guerrucci, con un buon ottavo posto con il tempo di 53:33. Bene anche Luca Borelli 53esimo in 1:02:18. Tanti runners anche alla Corsa dei Babbo Natale a Montecatini. Per il Gs Orecchiella buona gara di Giovanni Ferrari, che chiude 99esimo assoluto in 40:52, Silvio Toni ottavo nella categoria Argento e l’intramontabile Giuseppe Monini, che conquista un ottimo secondo posto tra gli “Oro”.