Rugby Lucca batte Mugello e vola al terzo posto

19 dicembre 2016 | 08:37
Share0
Rugby Lucca batte Mugello e vola al terzo posto

Rugby Lucca – Mugello Rugby 31-3
Nell’ultima giornata del girone d’andata, il Rugby Lucca ottiene un’importantissima vittoria contro il Mugello Rugby che lo proietta al terzo posto della classifica, ad un solo punto dalla seconda posizione occupata dalla Polisportiva Le Sieci.

Prova di forza dei biancorossi che si impongono con un perentorio 31-3 contro la formazione che, prima del match, rappresentava la seconda forza del campionato. Il XV lucchese ha disputato un match di spessore, senza concedere niente alla malcapitata formazione ospite. Lucca ha preso il largo fin dalle battute iniziali del match grazie alle mete di Cei e Gonella. Nella parte centrale della gara, ha sofferto la fisicità in mischia degli ospiti ma senza mai subire seri pericoli. Poi, nel finale, i biancorossi sono usciti alla distanza, completando l’opera grazie ad altre tre mete messe a segno da Carignani, Venturelli e Gallorini, per il 31-3 finale.
Visibilmente soddisfatto mister Matteo Giovannico a fine gara: “Abbiamo disputato una buona gara: soprattutto a livello atletico, siamo venuti fuori alla distanza. Abbiamo in parte sofferto la loro fisicità ma siamo stati bravi a muovere il pallone a largo, trovando un paio di mete che ci hanno spianato la strada. Nella ripresa poi, loro sono calati e abbiamo avuto la possibilità di sviluppare il nostro gioco. Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi contro una squadra che ci sopravanzava in classifica”.
Grazie a questo successo, capitan Addabbo e compagni sopravanzano il Mugello e salgono al terzo posto in classifica.
Il campionato adesso osserverà la pausa invernale e riprenderà il 22 gennaio quando, a Lucca, sarà di scena la polisportiva Le Sieci. I biancorossi vorranno senza dubbio vendicare la sconfitta dell’andata e puntare al secondo posto.