Ghiviborgo, segnali di ripresa. Ora è caccia a una punta

20 dicembre 2016 | 17:11
Share0
Ghiviborgo, segnali di ripresa. Ora è caccia a una punta

Il Ghivizzano Borgo a Mozzano sta vivendo una stagione complicata con diversi problemi alle spalle. Ma la squadra nelle ultime due giornate ha dato segni di ripresa, pareggiando 1-1 con il Ligorna e espugnando Grosseto per 3-1. Il segretario della squadra, Emilio Volpi, fa il punto della situazione al giro di boa del campionato.

Il Ghivizzano è ultimo con 12 punti, si trova a -2 dalla zona play out ed a 9 punti dal Ponsacco, quindi dalla salvezza diretta. Nelle ultime due partite però la squadra ha trovato un pareggio e una vittoria. Con il nuovo scenario che vede il Grosseto e il Viareggio in crisi, qual è il vostro obiettivo per il campionato?
“Il nostro obiettivo rimane, considerato il nostro anno difficile, la salvezza; conquistata direttamente o attraverso i playout – afferma il segretario Emilio Volpi – Per coronare questo traguardo dobbiamo superare tutte le squadre che abbiamo davanti senza alcuna distinzione. Il problema del campo ha causato sia dei problemi all’interno della squadra, la juniores e la prima squadra non si allenano nello stesso suolo. L’allenatore non così non può visionare i giovani più interessanti e meritevoli. Dall’altra parte il seguito dei tifosi non è molto numeroso provocando un minor incasso. Il nostro obiettivo quindi è lottare per la salvezza, aspettando il campo nuovo per il prossimo anno”.
Nel vostro cammino ha influito la scelta degli allenatori, compreso il cambio in corso d’opera?
“Avevamo preventivato di ringiovanire la squadra, fare una squadra con un costo minore – continua Volpi – Abbiamo puntato su dei giocatori giovane e su di un allenatore giovane, con entrambi gli elementi in cerca di affermazione. Purtroppo le scelte non si sono rivelate azzeccate. Non certo per singoli demeriti, probabilmente non erano adatti al nostro gioco.”
Passiamo al mercato: la sessione, per quanto riguarda i dilettanti, si è aperta a metà novembre. Ci saranno novità da questo punto di vista?
“Per quanto riguarda il mercato ci siamo mossi nel reparto difensivo – conclude il segretario – Venerdì scorso (16 dicembre) abbiamo tesserato Verruschi Dani. Siamo alla ricerca di una punta che ci dia un po’ di concretezza sotto porta. Nel primo tempo, durante la precedente partita contro il Ligorna, abbiamo giocato molto bene e meritavamo di segnare 2-3 gol. Alla squadra serve uno ‘stoccatore’, quel giocatore che non deve far niente, deve metterla dentro e basta. Stiamo valutando questo profilo tra la lista degli svincolati, anche perché è molto difficile che a gennaio un giocatore professionista possa venire a giocare da noi”.

Claudio Tanteri