Libertas femminile, prima partita dell’anno per la Juniores

Con la prima squadra e il team Giovanissime ancora ferme, i riflettori della Lucca in rosa sono tutti puntati sul team Juniores della Libertas femminile, che dopo la sosta natalizia torna in campo domenica (8 gennaio) dal Vigor Rignano, nel match valido per l’ultima giornata del girone di andata. Dodici i punti in classifica per le giovani rossonere, frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte sulle 9 gare sin qui disputate, con 28 reti all’attivo e 26 al passivo: esattamente la metà i punti del Vigor Rignano, che finora ha vinto solo 1 gara, pareggiandone 3 e perdendone 5, con solo 6 reti fatte e ben 44 subite. Nell’ultimo match del 2016 Giorgetti e compagne hanno battuto 8 a 2 il San Miniato, mentre il Vigor Rignano ha pareggiato 0 a 0 in casa del Monsumanno.
La prima squadra, seconda in classifica nel campionato di Serie D, tornerà in campo il 22 gennaio, ad Altopascio, dove affronterà il Calcetto Insieme, mentre il team Giovanissime aprirà il 2017 con il match interno contro lo Scandicci.
Le giovani e terribili rossonere si sono laureate ‘campionesse d’inverno’ con 24 punti in classifica, uno in più dell’inseguitrice Empoli.
“Finora abbiamo raggiunto gli obiettivi iniziali, sia in termini di risultati, e sia in termini di crescita globale della squadra e di ogni nostra singola atleta – ha dichiarato l’allenatrice rossonera Elena Bruno – Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa passione e dedizione che ci ha caratterizzato finora, perché il cammino è ancora lungo e ogni gara sarà piu’ difficile man mano che andremo avanti”.