
Nemmeno il tempo di smaltire i postumi della Coppa Toscana che per la Geonova è già tempo di tornare in campo, ad appena 48 ore dal termine del derby contro il Bama. Domani (7 gennaio) alle 18 al Palatagliate affronteranno la capolista Castelfiorentino con l’obiettivo dell’aggancio in vetta.
Uno scontro al vertice tra due squadre che si conoscono bene. Castelfiorentino ha mantenuto la solita intelaiatura delle ultime due stagioni, quando è ripartita dalla C regionale facendo lo stesso percorso della Geonova. Hanno una coppia di lunghi importante come Delli Carri e Taiti, tra gli esterni hanno due giocatori di valore come Montagnani e Manetti e come playmaker titolare hanno promosso Corbinelli. In più danno spazio ai giovani come Tozzi, cambio dei lunghi, e Papi e Daly. “E’ una squadra molto forte che è prima non per caso – commenta coach Piazza alla vigilia dell’incontro –. Sappiamo bene che è una sfida molto difficile contro una squadra che ha una sconfitta di differenza rispetto a noi, ma abbiamo anche la motivazione giusta per vincere questa partita e raggiungerli in classifica”.
In casa Geonova tutti presenti, con Drocker pronto a rientrare dopo aver saltato le due gare di Coppa Toscana a causa dell’influenza. Ci sarà anche Benini, uscito malconcio dalla semifinale contro San Vincenzo, che però nella partita di giovedì ha dato riscontri positivi. “Certamente aver perso la prima partita ci ha amareggiato e ci ha tolto un minimo di sicurezza perché l’atteggiamento non è stato in linea con le prestazioni dell’ultimo periodo – conclude Piazza –. Contro Altopascio non abbiamo fatto una grande prestazione ma siamo tornati in linea con il nostro modo di giocare e sono molto contento per questo. Avevo chiesto alla squadra di fare un bell’allenamento in vista della partita di domani e ho ricevuto buone sensazioni”.