
Nuove voci nell’elenco dei partenti per il taccuino del ds rossonero Obbedio. Oltre a Terrani e Dermaku sono altri, infatti, i giocatori che potrebbero andare a sfoltire la rosa a disposizione di mister Galderisi anche per alleggerire il monte ingaggi di una società come quella rossonera che deve affrontare una fase di grosse difficoltà.
Il difensore Florio come ha confermato anche il ds Obbedio a una testata picena (il giocatore è di proprietà dell’Ascoli ed in prestito a Lucca) ha chiesto di essere ceduto in una piazza dove possa avere più spazio come titolare. Probabile, dunque, che in accordo con l’Ascoli venga girato a un’altra società di Lega Pro. Al suo posto, come già anticipato, potrebbe arrivare il pietrasantino Tavanti dalla Samb.
Data per quasi certa la partenza del difensore Ashong e del centrocampista Ballardini nelle ultime ore si è aggiunto anche il pressing di una squadra dello stesso girone della Lucchese, la Pistoiese, per avere fra le sue fila l’attaccante ex Montebelluna, Alessio Zecchinato, considerato però decisivo, soprattutto per cambiare tattica a partita in corso, per mister Galderisi. Suggestiva, per sostituirlo ma non certo di ruolo, l’ipotesi Antonio Montella, attaccante di proprietà del Pisa. L’altro nome accostato ai rossoneri (ma c’è la concorrenza di Gubbio e Taranto) è quello del centrocampista del Parma classe 1981, Crocefisso Miglietta
L’impressione è che, alla fine del mercato, comunque, la rosa della Lucchese venga ridotta a un numero inferiore ai 20 giocatori, volta volta da integrare con alcuni elementi della Berretti di Di Stefano. Ma molto dipenderà anche dall’evolversi delle trattative sul fronte societario.