
Battendo 2-0 il Musiello Saluzzo, l’Acf Lucchese Femminile ha chiuso brillantemente il girone di andata del campionato di serie B con 13 punti, ben 10 di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella partita di S.Giuliano le ragazze gialloblù hanno imposto il loro gioco creando decine di palle gol, sventate dal prodigioso portiere ospite. Dopo il gol iniziale di Natasha Carrozzo, è stata Elena Manganiello a fissare il risultato con il gol nei minuti finali.
Nel dopo partita il presidente Marco Chiocchetti ha ricordato la figura dello storico presidente Carlo Isola, deceduto proprio un anno fa. La squadra ha dedicato a lui e alla sua famiglia la vittoria di oggi. Ora ci sono tre settimane di sosta per gli impegni delle nazionali. Si riprende domenica 29 Gennaio in casa con l’Alessandria.
La squadra guidata dal tecnico De Luca ha giocato con Valeri, Nellini, Rizzato, Tognarelli, Frediani, Lehmann, Carrozzo, Mase’, Biancalana, Bengasi e Pieroni. In panchina Torre, Caproni, Chiocchetti, Manganiello, Bertolacci, Mannucci.