Medaglie e buoni risultati per l’Orecchiella ai campionati provinciali di cross

Bella giornata di sport presso gli impianti sportivi in località Isola Bassa ai Laghetti di Lammari, nel comune di Capannori, dove ieri (15 gennaio) si è svolto il campionato provinciale di cross delle categorie giovanili di Lucca e Massa Carrara. Grandi risultati per i piccoli portacolori del Gs Orecchiella Garfagnana, molti dei quali all’esordio in una gara ufficiale.
Conferma per il giovanissimo Augusto Orsi che al primo anno in categoria vince la gara riservata agli esordienti A e conquista così un virtuale alloro provinciale, dato che le categorie promozionali non assegnano titoli. Medaglia di bronzo per Eleonora Belli nella categoria Esordienti A dove ottengono il decimo posto Camilla Monti e l’11esimo posto Ginevra Lugenti. Nella categoria Esordienti B Arianna Pieroni si piazza al nono posto mentre Melissa Domenicali al 16esimo.
Ottava posizione per Elena Cardosi e Valerio Lorenzetti nelle categorie Ragazze e Ragazzi. Buone prestazioni anche di Ramona Biagioni sempre nella categoria Ragazze e Davide Cinapri tra i Cadetti.
Grande soddisfazione in tutto il gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, che punta molto sul settore giovanile e l’obiettivo, al di là dei pur importanti risultati, è quello di far scoprire al maggior numero di bambini il mondo dell’atletica leggera e in particolare quello della corsa.