Al Porta Elisa le finali del Gala Toscana Esordienti

20 gennaio 2017 | 11:17
Share0
Al Porta Elisa le finali del Gala Toscana Esordienti

Lo Stadio di Porta Elisa riapre le sue porte al calcio giovanile. Dopo le due splendide serate per le finali del Settembre Lucchese, ora è la volta del gala Toscana Esordienti Mc Donald’s, Settmo memorial Ariella Dell’Innocenti, il prestigioso torneo organizzato dal portale internet Toscanagol.

L’appuntamento è per domenica (22 gennaio) per un intero pomeriggio di gran calcio con ben quattro finali in programma a partire dalle 14,30. Il memorial si conclude dunque a Lucca dopo oltre un mese di combattute gare: al via ben 32 società dei migliori settori giovanili della regione, si è giocato in tanti impianti come Pontedera, Margine Coperta, Altopascio, Firenze, Sesto Fiorentino, Badia a Settimo, Capezzano e Pieve a Nievole, ora sono rimaste in otto per la grande festa finale.
Due le squadre lucchesi ancora in corsa, l’Atletico Lucca che disputerà la finale per il settimo e ottavo posto e il Tau Calcio Altopascio, vincitore della passata edizione, che stavolta dovrà accontentarsi della finale per il terzo e quarto posto avendo perso di misura la semifinale di domenica scorsa a Pontedera contro la San Michele Cattolica Virtus.
A contendersi l’ambitissimo titolo due società fiorentine che da anni si stanno contraddistinguendo per il loro lavoro nell’ambito giovanile, la San Michele Cattolica Virtus appunto e l’Olimpia Firenze in un match tutto da vivere che inizierà alle 18,30.
Al termine la premiazione delle prime quattro classificate alla presenza di personaggi del mondo del calcio e della Figc. Ha assicurato la sua presenza il nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti Toscana Paolo Mangini che sarà accompagnato dai consiglieri Giorgio Merlini e Stefano Riccomi.
Saranno presenti anche i familiari di Ariella Dell’Innocenti, la grande sportiva a cui è stato dedicato il torneo: ci saranno il marito Paolo, i figli Ricky Rickler (ha recentemente partecipato alla Parigi-Dakar in Sudamerica) e la pallavolista Claudia. Ci sarà anche Pino Iacopelli, titolare del Mc Donald’s di Lucca, Lammari e Pisa, da anni partner ufficiale della manifestazione.
Ci saranno premi speciali per i migliori giocatori del torneo e per il capocannoniere. Gli organizzatori di TOSCANAGOL ringraziano la Lucchese per la disponibilità e collaborazione.
Questo il programma della giornata: alle 14,30 finale 7° e 8° posto: Atletico Lucca-Pro Livorno Sorgenti; alle 15,45 finale 5° e 6° posto: Floria 2000-Margine Coperta
ore; alle 17 premiazione classificate 5° e 8° posto; alle
 17,15 finale terzo e quarto posto: Tau Calcio Altopascio-Poggibonsese
; alle 18,30 Finale 1° e 2° posto: San Michele Cattolica Virtus-Olimpia Firenze
; alle 20 premiazione classificate 1° – 4° posto.