
Lo Stadio di Porta Elisa riapre le sue porte al calcio giovanile. Dopo le due splendide serate per le finali del Settembre Lucchese, ora è la volta del gala Toscana Esordienti Mc Donald’s, Settmo memorial Ariella Dell’Innocenti, il prestigioso torneo organizzato dal portale internet Toscanagol.
L’appuntamento è per domenica (22 gennaio) per un intero pomeriggio di gran calcio con ben quattro finali in programma a partire dalle 14,30. Il memorial si conclude dunque a Lucca dopo oltre un mese di combattute gare: al via ben 32 società dei migliori settori giovanili della regione, si è giocato in tanti impianti come Pontedera, Margine Coperta, Altopascio, Firenze, Sesto Fiorentino, Badia a Settimo, Capezzano e Pieve a Nievole, ora sono rimaste in otto per la grande festa finale.
Due le squadre lucchesi ancora in corsa, l’Atletico Lucca che disputerà la finale per il settimo e ottavo posto e il Tau Calcio Altopascio, vincitore della passata edizione, che stavolta dovrà accontentarsi della finale per il terzo e quarto posto avendo perso di misura la semifinale di domenica scorsa a Pontedera contro la San Michele Cattolica Virtus.
A contendersi l’ambitissimo titolo due società fiorentine che da anni si stanno contraddistinguendo per il loro lavoro nell’ambito giovanile, la San Michele Cattolica Virtus appunto e l’Olimpia Firenze in un match tutto da vivere che inizierà alle 18,30.
Al termine la premiazione delle prime quattro classificate alla presenza di personaggi del mondo del calcio e della Figc. Ha assicurato la sua presenza il nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti Toscana Paolo Mangini che sarà accompagnato dai consiglieri Giorgio Merlini e Stefano Riccomi.
Saranno presenti anche i familiari di Ariella Dell’Innocenti, la grande sportiva a cui è stato dedicato il torneo: ci saranno il marito Paolo, i figli Ricky Rickler (ha recentemente partecipato alla Parigi-Dakar in Sudamerica) e la pallavolista Claudia. Ci sarà anche Pino Iacopelli, titolare del Mc Donald’s di Lucca, Lammari e Pisa, da anni partner ufficiale della manifestazione.
Ci saranno premi speciali per i migliori giocatori del torneo e per il capocannoniere. Gli organizzatori di TOSCANAGOL ringraziano la Lucchese per la disponibilità e collaborazione.
Questo il programma della giornata: alle 14,30 finale 7° e 8° posto: Atletico Lucca-Pro Livorno Sorgenti; alle 15,45 finale 5° e 6° posto: Floria 2000-Margine Coperta
ore; alle 17 premiazione classificate 5° e 8° posto; alle
17,15 finale terzo e quarto posto: Tau Calcio Altopascio-Poggibonsese
; alle 18,30 Finale 1° e 2° posto: San Michele Cattolica Virtus-Olimpia Firenze
; alle 20 premiazione classificate 1° – 4° posto.