Geonova Lucca, al Palatagliata arriva la pericolosa Valdisieve

Meno di 48 ore dopo la vittoria di Fucecchio ed è già tempo di tornare in campo per la Geonova che domani (28 gennaio) alle 18,30 al Palatagliate affronta Valdisieve. “L’unico rammarico è avere poco tempo per preparare l’incontro tatticamente – spiega coach Piazza introducendo la partita –. E’ ovvio che giocare in tempi così ristretti non è ottimale ma i giocatori stanno bene e non credo che fisicamente avremo grossi problemi. Non vogliamo crearci alibi”.
Valdisieve all’andata è stata la prima squadra a battere i lucchesi in questa stagione in un finale rocambolesco in cui gli arbitri non considerarono valido il tiro sulla sirena di De Falco. Poi i fiorentini hanno avuto un periodo di flessione che però non ha impedito i ragazzi di coach Pescioli di conquistare la Coppa Toscana proprio a Lucca il 5 gennaio scorso.
Dalla final four la squadra ha perso Fracassini in mezzo all’area che è stato rimpiazzato da Cioni. Da quattro parte Coccia, un giocatore pericoloso anche dall’arco. Il giocatore più pericoloso è Occhini, un’ala molto solida che difende ed è bravissima a subire falli. Come playmaker la squadra parte con Corsi e può contare su Bandinelli come cambio, da guardia si alternano Rossi e Cherici, due giocatori di qualità e talento che danno imprevedibilità e sono in grado di segnare canestri difficili. “E’ una gruppo ben collaudato che gioca insieme da tanto tempo – commenta Piazza –. Penso però che siano alla nostra portata in un campionato estremamente equilibrato in cui la differenza tra la vittoria e la sconfitta è realmente minima”.