Virtus Cr Lucca, fine settimana di gare al Moreno Martini

27 gennaio 2017 | 13:49
Share0
Virtus Cr Lucca, fine settimana di gare al Moreno Martini

Un week end impegnativo ma entusiasmante quello che si preannuncia per domani (28 gennaio) e domenica, dove la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca sarà attiva e operativa con tutti i suoi componenti dai giovanissimi della categoria esordienti agli assoluti, passando dall’organizzazione di eventi al campo scuola Moreno Martini. Si parte proprio dal ritorno della società lucchese a livello organizzativo con la classica dell’evento indoor all’intero della pista coperta del campo scuola che vedrà impegnati sabato pomeriggio gli atleti ed atlete della categoria cadetti e cadette mentre domenica pomeriggio spazio agli assoluti sempre in ambo i sessi.

Salto in lungo indoor dove i fari saranno puntati per i colori di casa sopratutto alla domenica pomeriggio con grande attenzione sul giovanissimo Andrea Bianchini, che proprio a Lucca lo scorso anno realizzò il proprio primato personale.
Sempre nel week end, sempre al Moreno Martini, classico oramai appuntamento con la prima fase dei campionati regionali individuali di lanci. Disco, giavellotto e Martello animeranno le due giornate di gara e si attendono progressi dai giovanissimi Viola Pieroni nel lancio del disco e Sebastian Giunta, anch’esso impegnato nel disco e giavellotto ed ancora da seguire nel martello giovanile il promettente Amedeo Altini mentre tra gli assoluti si attendono progressi da parte di Alexander Chumania. Infine nel giavellotto la capitana Chiara Cinelli sarà in gara per ben figurare così come nel lancio del martello la giovane Martina della Bartola.
Appuntamento sabato e domenica a partire dalle 13,45 con la giornata di sabato dedicata al lancio del martello e del disco femminile ed al giavellotto maschile mentre alla domenica sempre con gli stessi orari di inizio, spazio al martello maschile a seguire il disco ed ancora il giavellotto femminile.
Non sarà solo il week end di lanci ed indoor al Moreno Martini ma anche il ritorno della formazione di cross assoluto maschile al via della prima prova dei campionati di società in quel di Bucine.
Un primo step verso un ritorno ad una maggiore “lucchesità” del settore ed ecco allora che ci sarà da divertirsi con ai nastri di partenza, lungo i 10 chilometri del percorso , del forte Daniele Del Nista ed ancora Marco Scantamburlo, Andrea Mirandola e Lorenzo Giuntini. Presenti anche al femminile con il debutto in maglia bianco celeste di Giada Scantamburlo, proveniente dal Cus Pisa Atletica Cascina.
Sarà poi la volta della velocità in quel di Firenze con occhi puntati sui 60 metri per Martina Bertella ma in pista anche Carlotta Ceccarelli, Caterina Fanucchi, Matilde Ferraioli, Martina Guidotti ed al maschile da seguire i progressi di Marco Binini, Lorenzo Celli, Giorgio Doroni, Jacopo Frati, Stefano Lenzi ma sopratutto occhi puntati su Fabio Pierotti, Nassim Moraytel senza dimenticare i giovanissimi Mattia Paterni e Giulia Pierotti convocati rispettivamente per i 60 ostacoli e i 60 metri dal settore tecnico regionale della categoria cadetti.
Tanta carne al fuoco con infine i giovanissimi della categoria Esordienti impegnati in quel di Camaiore per la seconda prova del Trofeo Invernale Giovanile, che precedentemente aveva fatto tappa ai Laghetti di Lammari quindici giorni orsono. Infine ad Ancona in pedana nel salto in alto la forte Irene della Bartola mentre in Austria doppio impegno sui 200 metri e 400 metri per Levi Roche Mandji.