Jessica Perna (Gs Orecchiella) vince il trail “Terre di Leonardo”

Si apre con una splendida vittoria la stagione 2017 per Jessica Perna, la fortissima atleta del Gs Orecchiella Garfagnana, tra le più quotate trail runners del panorama regionale con ottimi risultati anche in competizioni di livello nazionale. Al terzo trail Terre di Leonardo, svoltosi a Vinci, Jessica Perna ha vinto la distanza più lunga, 23 chilometri, con il tempo di 2h03’30, risultando peraltro 15esima assoluta, uomini compresi; un risultato più che positivo, considerato che quella disputata è stata la prima gara dopo un periodo di stop forzato.
Tra gli uomini buone prove per Giovanni Orlandi, 42esimo al traguardo, 45esimo Nello Panarelli e 63esimo Andrea Turini. Classica invernale ad Empoli con la 27esima edizione della gara Tra le Colline empolesi, dove era presente il veterano Gianni Moggia: buon allenamento per lui, 232esimo classificato con il tempo di 1h06’53. Alla Mugello Gp Run, affascinante gara podistica che si corre all’interno del circuito del Mugello, buon esordio con la maglia delle aquile per Mirko Puttini, 74esimo assoluto in 42’27, bene anche Michael Luongo, 78esimo in 42’55.
Infine, bel podio per giovane Filippo Rovai, secondo tra gli allievi nella quarta prova del Gran Prix di cross Csi a Galceti.