Geonova, cena al Mecenate per festeggiare i successi di stagione

1 febbraio 2017 | 16:39
Share0
Geonova, cena al Mecenate per festeggiare i successi di stagione

Tutti a cena con la Geonova Centro Minibasket Lucca. Rappresentanti della politica e del mondo dell’imprenditoria lucchese e della Mediavalle si sono ritrovati ieri sera (31 gennaio) al ristorante Il Mecenate di via del Fosso per festeggiare la squadra che ha chiuso al primo posto il girone di andata del campionato di C Gold. Un grande risultato che va di pari passo con la valorizzazione dei ragazzi del settore giovanile che contemporaneamente sono impegnati con ottimi risultati nei campionati Under 20 e Under 18 Eccellenza dove si sta lottando per conquistare un posto nella fase interregionale. Il tutto condito da un quintetto che può contare su appena 4 giocatori senior: Alessandro Danesi, Jacopo Loni, Domenico De Falco e Luca Benini.

Una società che viene da due stagioni vincenti e che finora è sempre riuscita a ottenere risultati importanti tenendo d’occhio le spese e facendo crescere e migliorare i propri giovani. Un aspetto che è piaciuto molto al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini che ha sottolineato l’importanza dello sport e di ambienti sani in cui crescere e sviluppare rapporti di amicizia che poi durano nel tempo e rimangono come patrimonio delle persone.
Assieme a lui anche i sindaci di Coreglia, Valerio Amadei, e di Bagni di Lucca, Massimo Betti. Oltre all’ex primo cittadino di Borgo a Mozzano, Francesco Poggi, al pittore Stefano Bianchi, a rappresentanti della banca Unicredit e ad altri amici di Francesco Giusti, titolare della Geonova di Bagni di Lucca e consigliere del Centro Minibasket Lucca.
Una serata per festeggiare i traguardi raggiunti a metà stagione ma anche per tracciare la strada per il futuro e rafforzare ulteriormente le relazioni con il territorio, che poi è l’unico e reale bacino di riferimento della società. Infine la torta della pasticceria Caniparoli, prima di salutarsi e darsi appuntamento alla trasferta di sabato a Certaldo per provare a tenere il passo del gruppo di testa.