
Dopo il buon pareggio con l’Alessandria per zero a zero, ma con una prestazione di buon livello, l’Acf Lucchese Femminile gioca domenica (5 febbraio) la seconda giornata di ritorno della serie B in trasferta, a Genova, contro l’Amicizia Lagaccio, alle 14,30.
Le genovesi hanno superato proprio domenica l’Alessandria al terzo posto e rappresentano un’avversaria ostica. E’ poi ancora fresco il ricordo dell’andata quando le ragazze del presidente Marco Chiocchetti hanno dilapidato una vittoria ormai acquisita, pareggiando tre a tre, dopo avere concesso due rigori alle avversarie nei tre minuti finali.
“Proprio quella partita ci ha fatto comprendere quanto fosse difficile questo campionato nazionale – commenta lo stesso presidente gialloblu Chiocchetti – Come tutte le lezioni, l’abbiamo imparata e oggi abbiamo una gestione della gara adatta a un torneo complicato come questo. Oltre a questo ci tengo particolarmente a fare i complimenti ai soci lucchesi che hanno salvato la società rossonera dall’ennesimo fallimento. Da parte nostra, come unica società femminile che disputa un campionato nazionale, siamo a disposizione per riallacciare un rapporto che si è bruscamente interrotto con chi ormai appartiene al passato. Siamo disponibili a interagire e confrontarci con chiunque, per il bene del calcio lucchese sia maschile che femminile”.
Dal punto di vista della formazione, il tecnico Andrea De Luca avrà ancora una volta tutte le effettive a disposizione, non sono esclusi quindi cambi in una squadra che sta dando grande affidabilità, grazie anche al notevole impegno negli allenamenti settimanali.