
Vittoria netta e meritata per il team juniores della Libertas femminile, che batte 4 a 0 il Firenze e sale in classifica a quota 18 punti, riducendo a tr lunghezze il distacco dalle viola, attualmente prime nella classifica juniores. In un campo ai limiti della praticabilità e sotto una pioggia battente, le rossonere di Elena Bruno dominano il match sin dai primi minuti e al sesto sono già in vantaggio grazie a Martinelli che capitalizza al meglio un assist di Ciari. Il Firenze prova a reagire ma senza mai impensierire realmente la retroguardia lucchese e, al venticinquesimo, la Libertas raddoppia con Russo, che sfrutta una corta respinta dal portiere viola. La ripresa è più equilibrata: il Firenze attacca senza creare reali azioni da gol e la Lucchese punge in contropiede; al trentacinquesimo il tris: punizione dal limite per la Libertas, Firenze in 10 per l’espulsione di Severini per proteste, e gol di Giorgetti, che trasforma il calcio piazzato nella rete del 3 a 0. Al 40′ il poker, griffato Russo, che con un pallonetto dal limite realizza il gol del definitivo 4 a 0 per la Libertas, che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive.
Vince e convince anche il team giovanissime che batte 3 a 1 il Rinascita Doccia e mantiene la testa della classifica del campionato regionale.
Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, ci pensa Baisi a sbloccare il match al quarto minuto della seconda frazione di gioco; nella ripresa al dodicesimo Giambastiani, e al diciottesimo ancora Baisi, portano a tre il conto dei gol rossoneri. Allo scadere il gol della bandiera del Rinascita Doccia che fissa il risultato sul definitivo 3 a 1 per la Libertas femminile.
Ovviamente soddisfatta l’allenatrice rossonera, Elena Bruno: “Era fondamentale vincere con entrambe le squadre: per mantenere la vetta con le giovanissime e per riaprire il campionato con le juniores, e ci siamo riuscite; adesso non dobbiamo adagiarci perché la rincorsa sarà dura, ma abbiamo l’obbligo di crederci perché possiamo farcela e daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo.”