Basket Prima divisione, Old Boys trovano il riscatto contro Lucca Sky Walkers

6 febbraio 2017 | 17:37
Share0
Basket Prima divisione, Old Boys trovano il riscatto contro Lucca Sky Walkers

Old Boys Basket – Lucca Sky Walkers 50-40
Parziali: 16-10; 28-23; 37-28
OLD BOYS: Carmignani 10, Parlanti 3, Massei, Tempestini 3, Franceschini, Ferro, Bonari 7, Galgano 6, Pasquini 2, Fidi 8, Casini 7, Buralli 4

Bella vittoria degli Old Boys Basket che al Pala Marconi di Altopascio superano Lucca Sky Walkers con il punteggio finale di 50-40, una vittoria fondamentale che permette ai ragazzi di coach Tonti e Meucci di rimanere agganciati in classifica al gruppo di testa, riscattando così la brutta sconfitta di Prato.
Questa volta Carmignani e compagni scendono sul parquet con l’atteggiamento giusto, aggressivi in difesa e concentrati in attacco, chiudendo il primo quarto in vantaggio (16-10). I Boys continuano a spingere, ma qualche contropiede di troppo non finalizzato e qualche errore di concentrazione, li porta all’intervallo con soli 5 punti in più degli avversari (28-23).
Nella ripresa entrambe le squadre non segnano praticamente mai (9-5 il parziale nel terzo periodo di gioco), ma i padroni di casa vogliono vincere e piazzano un break importante a inizio ultimo quarto, sfruttando bene l’atletismo dei propri lunghi, Carmignani, Casini e Bonari e le triple di Galgano. Gli ospiti provano con la zone press a ricucire lo strappo, ma non c’è più tempo, ed escono così sconfitti dalla contesa. Buona prova da parte di tutti i Boys scesi in campo, ma una menzione particolare la merita Buralli, autore di una prova aggressiva, con presenza a rimbalzo e giocate difensive versione “giocatore di oltreoceano”. Adesso inizia il girone di ritorno. Dopo il turno di riposo, gli Old Boys Basket ospiteranno al Pala Marconi di Altopascio, il prossimo 14 febbraio, la Pallacanestro Endas Pistoia (palla a due alle 21,30).