Rombano i motori per il Rally del Carnevale

6 febbraio 2017 | 17:43
Share0
Rombano i motori per il Rally del Carnevale

Sarà il Rally del Carnevale ad aprire la lunga stagione rallystica toscana, la manifestazione in programma i prossimi 25 e 26 febbraio ricalcherà principalmente il programma ed il percorso della edizione scorsa che aveva avuto ampi consensi.

Sei le prove speciali in programma ossia due da ripetere due volte: Farneta di 6,90 chilometri e Monte Pitoro di 5,33 chilometri per un totale di 36,69 chilometri di tratti cronometrati su un percorso globale di 184,83 chilometri. Quindi un percorso compatto che sarà effettuato in notturna con partenza della prima vettura alle 23,01 di sabato 25 febbraio ed arrivo alle 7,15 che avranno Viareggio come base.
Le iscrizioni alla gara, organizzata dalla Scuderia Balestrero, sono aperte e chiuderanno lunedì 20 febbraio mentre la manifestazione entrerà nel vivo sabato 25 febbraio con le verifiche pre gara dalle ore 800 alle 12,30. A conclusione delle verifiche dalle 13 alle 17 saranno previste le ricognizioni del percorso per poi alle 23,01 partenza della prima vettura per concludersi, come già detto alle 7,15 sul lungomare di Viareggio dove sarà prevista anche la premiazione.
Sarà la concessionaria Citroen-Peugeot-Hyundai in Via Montramito a Massarosa, mentre la direzione gara sarà ospitata dal Grand Hotel & Riviera a Lido di Camaiore. I riordini saranno ubicati presso Superstore Conad di Massarosa mentre i Parchi Assistenza presso la Cittadella del Carnevale.
Lo scorso anno il Rally del Carnevale ebbe come protagonisti due giovani equipaggi darsi battaglia per tutta la notte, parliamo di Bartolozzi-Ragghianti e Pisani-Gonnella il primo con la sempre efficiente e matura Renault Clio Williams il secondo con la nuova e performante Fiat Cinquecento Abarth. Ebbe la meglio Pisani che, grazie ad un terzo giro di prove speciali eccezionale, riuscì a prevalere sull’avversario per solo 7”2. Il terzo gradino del podio per Gaddini-Innocenti con la Renault Clio R3 che hanno preceduto Barsotti-Ravera invece con la Renault Clio RS e Manfredi-Castiglioni su Peugeot 208 R2.
Come di consueto quindi grande attesa per questa manifestazione che essendo tra le prime della stagione ha sempre visto conduttori provenienti anche da altre regioni confermandosi un ottimo veicolo promozionale del territorio.
Aggiornamenti e informazioni sul sito ufficiale www.balestrero.it.